Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Le tappe imperdibili per chi visita Torino per la prima volta - Offerte Viaggi Hotel

Le tappe imperdibili per chi visita Torino per la prima volta

torino

Torino è sicuramente una delle città più belle d’Italia, che nel 2006 ha ospitato le Olimpiadi ed è stata completamente ridisegnata. Una particolarità di questa città sono i suoi musei di livello mondiale come quello del Cinema, i Musei Nazionali dell’Automobile, il Museo Egizio nonché le residenze reali e le meravigliose piazze, statue e chiese.

Per questo motivo abbiamo pensato di mettere a vostra disposizione una guida completa delle migliori attrazioni che questa città ha da offrire ai propri visitatori, i luoghi di interesse e qualche dritta su dove alloggiare. Per visitare tutte le meraviglie di questa città bisognerebbe avere a disposizione diversi giorni di soggiorno, cerchiamo quindi di selezionare alcuni tra i luoghi da non perdere e le principali attività da svolgere.

Per iniziare si consiglia sempre di acquistare la Torino Card per garantirvi l’accesso a tutti i siti culturali nonché a molte offerte promozionali pensate proprio per i turisti che decidono di passare le proprie vacanze a Torino. La validità della carta dipenderà dal primo utilizzo che ne farete ed ha una validità di 3/4/5/6 giorni, in base alle vostre esigenze. Ma parliamo ora delle principali tappe da fare quando si visita Torino.

La Mole Antonelliana

Il simbolo indiscusso di questa città non può assolutamente mancare nel vostro itinerario. Al suo interno troverete il Museo Nazionale del Cinema nonché il famoso ascensore Panoramico per poter ammirare tutta la città di Torino e il suo panorama incantato. Anche se non tutti ne sono a conoscenza, questa città è il luogo di nascita del cinema italiano e, per questo, non poteva mancare un museo dedicato proprio a questo tema. La fila potrà essere lunga ma l’esperienza sarà sufficiente a ripagare l’eventuale attesa.

Il Palazzo Reale

Una tappa da segnare nella vostra agenda per quando soggiornerete a Torino è anche il Palazzo Reale che si trova in Piazza Castello. Residenza reale fino al 1865, il palazzo è oggi un’attrazione unica, aperta al pubblico. Al suo interno è possibile ammirare gli appartamenti del re, la libreria reale, l’armeria, i giardini reali nonché la Galleria Sabauda con dipinti dal 14° fino al 20° secolo. La Biblioteca Reale è aperta dal lunedì al venerdì e l’accesso è gratuito tranne in caso di eventi organizzati.

Palazzo Madama

Anche il famoso Palazzo Madama si trova in Piazza Castello. Questa struttura dall’architettura atipica, prima di avere una splendida facciata barocca fu un castello medievale. Per questo motivo al suo interno troverete anche il Museo di Arte Antica della città con una splendida collezione di ceramiche nonché sculture e dipinti unici. Avrete la possibilità di fare una passeggiata indimenticabile sulle torri per ammirare il panorama mozzafiato della città. Per raggiungere la cima della torre e possibile utilizzare sia l’ascensore messo a disposizione che le scale: il panorama che potrete godere da lassù non vi deluderà di certo.

Il Museo Egizio

Secondo solo al Museo Egizio del Cairo, il Museo Egizio di Torino è uno dei musei più importanti del nostro paese. Al suo interno troverete molti reperti antichi risalenti a fino 6000 anni fa raffiguranti non solo oggetti di culto, papiri e documenti storici ma anche dipinti e tombe dei re che hanno regnato in quel periodo. Anche in questo caso se avete acquistato la Torino Card avrete l’opportunità non solo di immergervi nella storia antica ma anche di saltare file lunghissime.

Dove Alloggiare

Essendo una delle città più importanti e più visitate del Bel Paese, Torino è ben organizzata per poter ospitare i propri turisti. Diversi sono gli hotel o i B&B nati per soddisfare pienamente tutte le esigenze di chi sceglie Torino per il proprio soggiorno, come Look TO struttura dall’atmosfera elegante e raffinata che si trova a pochissimi passi dai principali punti d’interesse turistico.

Be the first to comment on "Le tappe imperdibili per chi visita Torino per la prima volta"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.