Anche se la costa delle Cinque Terre è generalmente rocciosa e piuttosto ripida sul mare, coloro i quali sono amanti delle spiagge non faranno certamente fatica a trovare delle gradevoli baie sulle quali godere del giusto riposo, e dalle quali poter prendere la luce di un bel sole estivo o primaverile.
Vero e proprio punto di riferimento per le spiagge delle Cinque Terre è la Spiaggia Fegina, di Monterosso, situata nella parte occidentale di tale macro area. Per raggiungere la baia sarà sufficiente percorrere la passeggiata marittima al di là del castello, e arrivare quindi nella spiaggia antistante il borgo antico.
La Spiaggia Fegina è una sabbia dorata con un bagnasciuga ciottoloso, è lunga centinaia di metri ed è arricchita da chioschi ed esercizi commerciali. Ben attrezzata con lettini, ombrelloni e ulteriori servizi per i bagnanti, è l’approdo ideale per riposarsi o fare il bagno.
Se invece desiderate una spiaggia più discreta e meno frequentata, potete rivolgere la vostra attenzione verso Corniglia, dove troverete una baia sotto la stazione ferroviaria, e un’altra baia (Guvano), frequentata anche da nudisti. A Vernazza, Riomaggiore e Manarosa si trovano invece arenili più piccoli, ma di grande suggestione per i turisti che approdano alle Cinque Terre.
Be the first to comment on "Visita alle spiagge delle Cinque Terre"