All’avventura sul Lago di Garda

Il Lago di Garda è una delle mete preferite da molti turisti durante l’estate. Molti arrivano anche dall’estero e sono innamorati di questo incantevole posto. Quello che più piace del Lago di Garda è che offre davvero tantissime occasioni di svago: sia di benessere e relax, sia di divertimento puro!

Alcune delle attrattive principali del Lago di Garda sono sicuramente i Parchi divertimento che si possono trovare a pochi metri dalle spiagge e dalle acque del Lago nella sponda Veronese.

Ciò che è molto sviluppato in questa zona sono sicuramente i campeggi e le possibilità dove andare a dormire. Il campeggio però non sempre è la soluzione migliore per tutti, infatti, oltre agli hotel e residence presenti, una soluzione economica e di qualità è quella di scegliere di soggiornare in uno dei Bed and breakfast vicino Parchi del Garda che offrono servizio di camera e colazione o anche di All inclusive.

Gardaland e gli altri Parchi del Garda, danno la possibilità alle persone di tutte le età di svagarsi e di divertirsi in un modo diverso dal solito. Sono parchi davvero incantati che vi proporranno adrenalina, emozioni e divertimento! I prezzi di questi parchi sono abbastanza ragionevoli ed il biglietto lo si può acquistare sia online che all’ingresso del Parco. Una soluzione più conveniente è invece quella di acquistarlo dove soggiornate. Molti sono gli hotel e i B&B convenzionati con Gardaland e potranno proporvi dei prezzi speciali.

Il Lago di Garda oltre ad essere un Lago balneare, offre anche moltissime soluzioni di svago e grazie ai territori circostanti: da lunghe pedalate in mountain bike nei sentieri tortuosi dei paesi vicini a giri in Quad; da attività come lo scii d’acqua allo Jetpack che negli ultimi anni sta diventano molto gettonato sul Lago. Anche il monte Baldo, per i più avventurosi offre visite guidate, tour panoramico in funivia, lunghissime passeggiate!

Per chi invece desidera andare alla scoperta ci sono moltissimi paesini e città adiacenti al lago che offrono numerose attrazioni culturali, come:

  • la città di Verona, con la sua magnifica Arena, il Teatro Romano, le opere Liriche, le basiliche e le chiese antiche e molto altro…
  • a Mantova con il Palazzo Ducale, Il Castello di San Giorgio, il Duomo etc..
  • Tutti i paesini che costeggiano il Lago come: Sirmione, Bardolino, Riva del Garda, Malcesine, Limone, Desenzano etc.
  • Tutti i musei presenti nelle vicinanze

Chi invece viene sul Lago per godersi una vacanza di relax e di benessere può sempre contare sui numerosi centri Termali naturali che il territorio ci fornisce.

 

 

Be the first to comment on "All’avventura sul Lago di Garda"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.