Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Cerchi un Agriturismo a Pescia Romana? - Offerte Viaggi Hotel

Cerchi un Agriturismo a Pescia Romana?

La-Cornacchia-Gallery-21Trascorrere una vacanza in un agriturismo a Pescia Romana può essere davvero una splendida esperienza, vivamente consigliata soprattutto a chi desidera un soggiorno rilassante, rigenerante e a stretto contatto con la natura.

Pescia Romana è una piccola frazione appartenente al comune di Montalto di Castro, in provincia di Viterbo, un centro di appena 3.000 abitanti completamente immerso nel verde.
Pescia Romana è una località tutt’altro che movimentata: in ogni punto di questo centro, infatti, si respira pace, benessere, natura, di conseguenza questa località è molto apprezzata soprattutto per i suoi agriturismi.

Sicuramente in zona sono presenti anche alberghi e strutture ricettive di altro tipo, anche di livello elevato, tuttavia è davvero un peccato pernottare in questo centro e non poter vivere a pieno la sua straordinaria armonia naturale; per quanto un albergo possa essere prestigioso, infatti, non può in alcun modo consentire ai propri clienti di vivere a fondo la fantastica natura che contraddistingue questi luoghi.

Un agriturismo a Pescia Romana molto noto ed apprezzato è senza dubbio La Cornacchia.
Il nome di questo agriturismo di Pescia Romana non è casuale, essendo ispirato ad un vecchio casale toscano completamente circondato dalla natura e totalmente privo di strade.
Il nome La Cornacchia, dunque, ben incarna il tipo di esperienza che questa struttura ricettiva è in grado di offrire, ovvero un soggiorno che consente non solo di vivere a stretto contatto con la natura, ma anche di assaporare quella tipica atmosfera contadina, il proverbiale calore che le famiglie che vivono in queste realtà sono solite offrire ai loro ospiti.

Questo agriturismo a Pescia Romana è un vero e proprio borgo che conta 4 villini del tutto indipendenti, nonché immersi nel verde: l’agriturismo vanta ben 8.000 metri quadri di giardino privato ricco di ulivi, siepi e altre piante tipiche della cosiddetta macchia mediterranea, un vero paradiso di relax.
I villini propongono diverse metrature, ma sono accomunati dal medesimo stile e, ovviamente, dalla minuziosa cura del verde circostante.

Nello specifico, il villino Luscy ha una metratura di 50 metri quadri e 35 di patio, il villino Alby ha una grandezza di 80 metri quadri cui se ne aggiungono 30 di patio, il villino Leo ha le medesime dimensioni, mentre Gabry misura 120 metri quadri, con un patio di 40.
Tutti gli ospiti dell’agriturismo, ovviamente, possono godere a piacimento del grandissimo giardino privato, ovvero facendo delle passeggiate, rilassandosi, oppure consumando i pasti all’esterno in una cornice lontana anni luce dai tipici ambienti urbani.

La-Cornacchia-Gallery-23

Inutile dire che un luogo del genere è un vero sogno per i bambini, i quali possono correre, giocare e divertirsi in totale libertà.
La direzione di questo agriturismo di Pescia Romana, peraltro, è solita omaggiare i suoi ospiti con un litro d’olio prodotto artigianalmente con i propri ulivi, e anche con frutta e verdura di stagione coltivata presso l’orto della struttura, dunque rigorosamente Km 0.

Chi soggiorna in questa struttura di grande èlite, ovviamente, non rinuncerà a viverla a fondo, trascorrendo lunghe ore a rilassarsi sia nei suoi spazi esterni che nei suoi interni, arredati in modo elegante e in linea con lo stile più tipico degli agriturismi locali, ma allo stesso tempo da questo bellissimo agriturismo a Pescia Romana è possibile spostarsi facilmente verso accattivanti mete.

Nell’entroterra, anzitutto, vi sono bellissime riserve naturali, ideali per chi desidera vivere delle escursioni o per chi vuol semplicemente passeggiare tra la natura, a Sud si può raggiungere il magnifico Lago di Bolsena, il Parco Naturalistico Archeologico di Vulci, il sito archeologico Tarquinia, mentre a Nord vi sono l’Isola del Giglio e l’Isola di Giannutri, considerate le perle dell’Arcipelago Toscano, senza ovviamente dimenticare il Parco della Maremma.

A brevissima distanza da Pescia Romana, inoltre, vi sono anche dei belissimi luoghi costieri: il litorale di questa località può esser raggiunto nell’arco di una manciata di minuti.
La scelta di un agriturismo a Pescia Romana sa dunque rivelarsi perfetta per il turista che pretende non solo un soggiorno di livello, ma anche un’esperienza di vacanza davvero molto suggestiva, rilassante e piacevole, assolutamente in linea con il tipo di turismo che i migliori agriturismi sono in grado di offrire.

Be the first to comment on "Cerchi un Agriturismo a Pescia Romana?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.