Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Fontane Bianche la tua meta ideale in Sicilia - Offerte Viaggi Hotel

Fontane Bianche la tua meta ideale

fontana bianca spiaggia siracusa

Si!!! si trova proprio li a 15Km da Siracusa la Località balneare più affascinante e apprezzata della Sicilia. Come confermato dai dati del 2015 la Sicilia si è classificata prima tra le regione d’Italia più visitate per le vacanze estive sia degli italiani che degli stranieri.

Proprio in Sicilia si estende per ben 3 km una costa incantevole caratterizzata da una spiaggia bellissima, con la sua sabbia dorata e finissima tra selvagge scogliere lambite da un mare limpido e cristallino, dall’acqua calda e un fondale spettacolare paragonabile a quelli tropicali, adatto a tutti anche ai bambini, visto che l’acqua per parecchi metri risulta essere  bassa. Una delle spiaggie più belle del mondo che all’estero ci invidiano.

La spiaggia è in parte libera ed in parte occupata da stabilimenti e lungo la strada alle sue spalle in una zona ben servita si trova un’alta concentrazione di discoteche, ristoranti, fermata dell’autobus, parcheggio, negozi, farmacie, edicole e supermarket. Nel caso di sosta all’interno degli stabilimenti naturalmente si dovrà pagare una fee d’ingresso per l’accesso che varia in base ai servizi che vengono offerti dagli stabilimenti. Nulla è dovuto invece se si desidera sostare nelle zone libere dove sarà possibile portare con se dalle borse agli ombrelloni senza pagare nulla.

La spiaggia è ben attrezzata, offre ogni tipo di servizio nonché la possibilità di praticare diversi sport, acquatici e non, insomma la possibilità di divertimenti sia per grandi che per piccini non mancano. Nel periodo estivo inoltre, essendoci una presenza di persone molto alta in termini numerici, i livelli di sicurezza vengono rafforzati con la presenza di più bagnini lungo tutta la spiaggia che avranno cura di tenere d’occhio tutto il litorale per salvaguardare la salute e la vita delle persone.

Fontane Bianche è chiamata così per le numerose fontane naturali di acqua dolce che si trovano nella zona. Ha dietro una storia molto variegata e oltre alla spiaggia bellissima proprio la presenza delle fontane, molteplici e molto particolari, fanno di questa zona della Sicilia un pezzo unico nel suo genere. Le tantissime fontane nella zona sono la classica ciliegina sulla torta.

la spiaggia fontane bianche

Inoltre può essere un ottimo punto di partenza per la visita di città e paesi circostanti come Noto, Avola, Palazzolo, Ragusa, Modica e luoghi di straordinaria bellezza paesaggistica come Pantalica, Cala Mosche, Vendicari, Cava Grande è situata a pochi minuti dai principali monumenti di Siracusa, insomma un b&b a Fontane Bianche e si è a qualche minuto dalle maggiori mete turistiche,tra cui Teatro Greco, Ortigia. Inoltre si può raggiungere in pochi minuti un’altra zona balneare Cassibile.

Proprio per questo motivo pernottare in zona Fontane Bianche vi permetterà di muovervi tranquillamente in macchina per raggiungere le migliori attrazioni della Sicilia senza dover fare lunghi viaggi in macchina e perdere ore negli spostamenti interni.

Raggiungibile anche la zona di Paternò per passare una giornata nel più grande parco acquatico della Sicilia “Etnaland” meta estiva di divertimento per grandi e bambini della provincia catanese, sita  a meno di un’ora.

Il Tutto approfittando di qualche offerta esclusiva in qualche bed and breakfast a Fontane Bianche, b&b economici dove è possibile sostare per uno o più giorni per scoprire un mare di bellezze e immergersi nel calore siciliano. La tipologia di b&b presenti nella zona sono diversi e sostanzialmente la scelta dipende dal tipo di servizi che si cercano. Il consiglio che diamo, specialmente per soggiorni estivi, è quello di scegliere strutture che oltre al classico wifi abbiano principalmente i condizionatori in quanto in Sicilia nel periodo estivo le temperature nell’ora di punta toccano anche i 40-45 gradi e per persone anziane o persone che soffrono particolarmente il caldo potrebbero esserci problemi di salute.

Venite a Scoprirla ne resterete ammaliati.

 

Be the first to comment on "Fontane Bianche la tua meta ideale"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.