Il traghetto è sicuramente il mezzo di riferimento per tutti i viaggiatori che desiderano raggiungere la Sardegna: tramite il traghetto, infatti, è possibile giungere sull’isola sarda all’insegna del massimo comfort e in poche ore di viaggio.
Sicuramente, le ragioni per cui il traghetto è così scelto sono numerose, basti ricordare ad esempio che il traghetto consente di imbarcare il proprio veicolo avendolo così a disposizione una volta giunti in Sardegna, ma oltre a tali aspetti certamente primari c’è da sottolineare che il traghetto è una soluzione ottimale anche a livello puramente logistico.
Le tratte destinate alla Sardegna, infatti, durante il periodo estivo sono numerosissime, ed è possibile quindi imbarcarsi da ogni zona d’Italia, da Sud a Nord.
I porti principali per quanto riguarda, appunto, i viaggi destinati alla Sardegna sono sicuramente quello di Napoli, quello di Palermo, quello di Civitavecchia, e per quanto riguarda il Nord Italia quello di Piombino, quello di Genova, quello di Livorno.
Anche dall’estero, è utile sottolinearlo, la Sardegna si può raggiungere agevolmente in traghetto (prenotabile sul sito traghettisardegnax.it): i porti più interessanti, da questo punto di vista, sono quello di Barcellona, in Spagna, da cui in estate partono davvero numerose navi destinate all’isola sarda, e quello di Marsiglia, in Francia.
Be the first to comment on "Viaggi in traghetto: da dove imbarcarsi per la Sardegna?"