Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Le 5 città più belle della Spagna - Offerte Viaggi Hotel

Le 5 città più belle della Spagna

madrid spagna

Quando si pensa alla Spagna si pensa a tre cose principalmente: tori, sangria e flamenco. Tuttavia la Spagna non è solo questo, è un paese ricco di storia, arte, architettura e molto altro ancora. I giovani amano andare in vacanza in queste zone, si tratta di un luogo perfetto per trascorrere una settimana in totale relax tra cultura, spiagge e divertimento… tutto dipende dal periodo dell’anno nella quale si visitano le varie città spagnole.

La Spagna non è nemmeno solo Madrid, né tantomeno solo Barcellona, infatti in questa nazione ci sono dei luoghi davvero unici al mondo e da vedere almeno una volta nella vita. Oggi vogliamo proporvi le 5 città più belle dell’intera Spagna, siete pronti? Partiamo subito.

Le 5 città più belle della Spagna

  1. Barcellona: in questa lista non può mancare Barcellona, a nostro parere è una delle città più belle e suggestive di tutto il mediterraneo.  E’ una città ricca di tradizione e modernità, tra i punti di interesse più importanti troviamo Las Ramblas e la Sagrada Familia, inoltre nella capitale della Catalogna non manca il mare.
  2. Madrid: la capitale della Spagna, la città più grande della nazione. Qui sono presenti i musei più importanti, come il Reina Sofia dove è presente una delle opere più importanti di Pablo Picasso, ovvero “Guernica”. A Madrid è possibile anche vedere il Palazzo Reale, si tratta della residenza del re Filippo II, ma non deve mancare una visita al Museo Nazionale del Prado.
  3. Cordoba: una delle città più importanti di tutta l’Andalusia, fu sede del califfato di Cordova. La città offre delle attrazioni uniche al mondo, come la cattedrale / moschea, in pratica una chiesa all’interno di una moschea, oppure il ponte romano che abbiamo visto comparire anche nella serie televisiva di HBO Games of Throne, per maggiori informazioni potete dare uno sguardo a vivi andalucia.
  4. Valencia: è una delle città più famose della Spagna, presenta l’acquario più grande di tutta Europa e tra le attrazioni è presente una delle Plazas de Toros più importanti della nazione.
  5. Siviglia: questa è la capitale della regione Andalusia, si trova al sud della nazione. La città è caratterizzata da uno stile architettonico unico al mondo, ovvero il Mudejar, vale a dire un misto tra l’architettura romana, greca e musulmana. Moltissimi monumenti presenti nella capitale andalusa sono stati dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, più in particolare l’Alcazar, la cattedrale gotica e la Giralda.

Queste sono le cinque città più belle della Spagna, e tu quale preferisci?

Be the first to comment on "Le 5 città più belle della Spagna"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.