Capitali Europee: scopri le mete perfette per un breve viaggio

Complici le tariffe, spesso scontatissime,  proposte dalle compagnie aeree durante tutto l’anno è possibile con un piccolo budget visitare le capitali europee. Sono mete perfette anche per brevi soggiorni, con spostamenti di pochissime ore. In caso vogliate festeggiare in modo diverso un anniversario, un compleanno o preferite non fare la solita festa 18 anni nei locali, regalarvi o farvi regalare un viaggio è sempre la soluzione perfetta! Scopriamo quali sono le più gettonate e cosa visitare in poco tempo

Londra

Città ricca di fascino, dove nascono e si diffondono i nuovi trend, una delle mete più desiderate da visitare almeno una volta nella vita. Non sarà facile visitarla e scoprirla tutta in un paio di giorni, perché le cose da vedere e fare sono infinite. Da Trafalgar Square partono e si diramano le vie principali ed è la piazza in cui ha sede la National Gallery, uno dei più famosi ed importanti musei del mondo. Una visita a Buckingham Palace, residenza della famiglia reale, per assistere al famoso cambio della guardia. Da non perdere la Tate Gallery e una sosta per vedere la cattedrale di Saint Paul. Per lo shopping vi consigliamo Knightsbridge e Brompton Road, dove troverete negozi, boutique e grandi magazzini di lusso come Harrods.

Budapest

È la capitale dell’Ungheria e ad oggi è una delle città più moderne e vivaci d’Europa. Vi sorprenderà soprattutto per la bellezza dell’architettura, che mixa stili ed epoche molto diverse in modo armonioso. Potrete passeggiare lungo le sponde del Danubio, rilassarvi alle famose terme, fare shopping e passare la serata nei tanti locali che ci sono. Da non perdere: il Castello di Buda, il palazzo del Parlamento, il complesso di bagni termali più grande d’Europa. La città offre sistemazioni a costi contenuti e tantissimi ristorantini e coffee houses in cui sostare durante le passeggiate.

Praga

È la capitale della Repubblica Ceca ed è una città suggestiva e quasi incantata. Vi conquisterà per la sua bellezza e per i luoghi ricchi di storia e cultura che offre. La città si divide in due zone distinte: Malà Strana, ossia la parte piccola, e Nove Mesto cioè la città nuova. La parte piccola è un quartiere meraviglioso in stile barocco, costruito da architetti italiani dove potrete passeggiare tra le tante botteghe e godervi gli scorci di ogni via e piazza. La Cattedrale di San Vito merita una visita: in puro stile gotico è una delle più grandi a livello europeo, nella cripta sotterranea sono custoditi i sepolcri dei re boemi e una collezione di gioielli dei sovrani.

 

Be the first to comment on "Capitali Europee: scopri le mete perfette per un breve viaggio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.