Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Le vacanze di Pasqua le passiamo a Marsa Alam - Offerte Viaggi Hotel

Le vacanze di Pasqua le passiamo a Marsa Alam

Un paese ricco di storia, di cultura, di bellezze naturali e architettoniche, di fascino. Un paese dal clima fantastico per chi ama il sole, bagnato dal mare sia al nord, sia a est. Un paese ponte tra Africa ed Europa, culla di una delle civiltà più importanti. Stiamo naturalmente dell’Egitto.
I segni tangibili della sua grandezza sono le piramidi, la sfinge, i resti dell’epoca dei faraoni. Le vacanze di Pasqua in Egitto, dunque, rappresentano senza dubbio una scelta azzeccatissima da parte del turista che ama il relax, il divertimento, ma che è anche appassionato di storia e archeologia.
I voli diretti verso l’Egitto hanno una durata di circa 3 ore e mezza. Le agenzie propongono spesso i pacchetti all inclusive. Non mancano le opportunità low cost per chi è disposto a partire con un volo last minute.
Una delle località turistiche più apprezzate del Paese africano è senza dubbio Marsa Alam. Non è ancora famosa come Sherm el Sheik, ma non è detto che presto non arrivi agli stessi livelli.
Marsa Alam si trova nella parte orientale dell’Egitto: si affaccia all’Asia ed è bagnata dal mitico Mar Rosso. Questo territorio è particolarmente amato per le acque color turchese e i meravigliosi fondali, che ospitano una splendida barriera corallina. C’è da restare sbalorditi di fronte ai tanti pesci variopinti che la popolano. Se da una parte ci sono il mare, le spiagge e dunque la possibilità di prendere il sole e rilassarsi sotto un ombrellone, dall’altra parte c’è il deserto. Assolutamente doveroso è un safari su jeep. I turisti avranno la possibilità di visitare gli accampamenti dei beduini, vedere animali come i dromedari e poi il panorama… davvero unico, capace di restarti impresso per tutta la vita. È il fascino del deserto. Un fascino che viene raddoppiato dalla sua vicinanze alle acque del Mar Rosso.
Le vacanze di Pasqua a Marsa Alam rappresentano l’occasione giusta per scoprire altri luoghi ancora del fantastico Egitto. Si possono fare tante escursioni. In genere non sfugge a nessuno una gita a Luxor, una sorta di capitale spirituale dell’impero egizio: è piena di storia e monumenti. E perché non andare anche alla capitale egiziana vera e propria, Il Cairo? Un luogo caotico, sospeso tra passato e futuro, in cui tante culture vengono a contatto. E le piramidi sono proprio a due passi. Insomma, passare la Pasqua 2014 in Egitto è propria un’ottima idea!

Autore: darsena

Be the first to comment on "Le vacanze di Pasqua le passiamo a Marsa Alam"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.