Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Viaggio virtuale alla scoperta di Perugia - Offerte Viaggi Hotel

Viaggio virtuale alla scoperta di Perugia

Perugia è una delle città che vi consigliamo di inserire nel vostro itinerario in Umbria. Famosa soprattutto per l’Umbria Jazz, l’Eurochocolate e i quadri del Perugino,  è meta ogni anno di moltissimi turisti proveniente da tutto il mondo in cerca della tranquillità e del relax tipico di un soggiorno in hotel ad Perugia. Le strutture ricettive presenti nella zona sono di vario genere per soddisfare le esigenze di qualsiasi turista.

Nel viaggio virtuale alla scoperta di Perugia e delle meravigliose zone vicine al capoluogo dell’Umbria, scoprirai tanti itinerari gastronomici, enogastronomici, artistici e culturali. Inoltre vi aiuterà a scoprire il modo più facile, veloce ed economico per prenotare un agriturismo o un hotel in Umbria che soddisfi tue esigenze.

L’Umbria, tra le più piccole regioni italiane, è situata nell’Italia Centrale ed è anche l’unica regione dell’Italia Peninsulare non bagnata dal mare. Oltre a queste caratteristiche si distingue dalle altre regioni italiane per i numerosi piccoli borghi medievali, piazze, monumenti e castelli. La particolarità dell’Umbria è lo scenario che regalano le città situate sulle cime delle dolci colline verdi umbre.

Se hai già scelto l’hotel o l’agriturismo che fà al tuo caso, non resta che andare alla scoperta di questa fantastica regione e le sue città di maggior rilievo. Tra le architetture religiose di maggior interesse a Perugia non si può non citare la cattedrale di San Lorenzo, la basilica di San Domenico, la Basilica di San Pietro, la Cappella di San Severo, il Palazzo dei Priori, il Palazzo del Capitano del Popolo, il Palazzo della Penna, il Palazzo della Provincia, il Palazzo Donini, la Torre degli Sciri. Perugia è ricca anche di teatri, per nominare solo i più conosciuti: il Teatro di Morlacchi, del Pavone, Turreno, della Sapienza, Cucinelli, di Porta S. Angelo e molti altri.

Senza dubbio questa è la città più importante dell’Umbria dal punto di vista artistico e culturale ed ospita le principali università e scuole della regione. Ma il nostro viaggio virtuale a non può terminare prima di aver preso in considerazione alcuni degli eventi ai quali è possibile assistere in qualsiasi stagione dell’anno in Umbria: sagre, concerti, manifestazioni, spettacoli, fiere, mercatini e rievocazioni storiche. Artisti di grande fama o esordienti si susseguono sui palchi di Perugia in occasione dei festival jazz e rock che tutti gli anni si svolgono con la grande partecipazione della gente proveniente da vicino e lontano.

Be the first to comment on "Viaggio virtuale alla scoperta di Perugia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.