Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Come arrivare a Catania dall’aeroporto di Fontanarossa - Offerte Viaggi Hotel

Come arrivare a Catania dall’aeroporto di Fontanarossa

L’aeroporto di Catania Fontanarossa è una delle principali porte che apre la Sicilia al traffico turistico nazionale ed internazionale. Amata da turisti italiani e stranieri, la Sicilia è meta ideale di vacanza in qualsiasi momento dell’anno. Le bellezze paesaggistiche, il mare, il clima mite, i tesori archeologici e storici, nonché una tradizione culinaria di sapori unici rendono l’isola un must irrinunciabile per tutti i gusti.

L’aeroporto di Catania Fontanarossa si trova a circa 10 chilometri dal centro città e il tragitto può essere compiuto utilizzando diversi mezzi di trasporto in base alle esigenze di viaggio e al budget che si desidera investire. Prima di scegliere il mezzo di trasporto più adatto, consigliamo di valutare alcuni aspetti importanti come il tempo a disposizione per spostarsi o il bagaglio da trasportare.

Prima di tutto esiste un comodo servizio di bus navetta che collega l’aeroporto alla città (centro e stazione ferroviaria). Si tratta dell’Alibus 457 gestito dall’Azienda Metropolitana Trasporti di Catania che passa ogni 20 minuti circa, dalle 5:00 alle 24:00. Il biglietto può essere acquistato in aeroporto ad un prezzo economico essendo una tariffa urbana ed è valido per 90 minuti su tutta la rete urbana. Maggiori informazioni si possono ricevere chiamando il numero verde 800 018 696. In questo caso il costo è molto accessibile, ma il tempo di attesa e di arrivo può essere lungo e stancante se si hanno anche molte valige da trasportare.

Aeroporti_low_cost

Non disponendo di collegamenti ferroviari non c’è altro modo di spostarsi verso il centro se non prendendo un taxi. Il costo della corsa può aggirarsi intorno ai 25 euro, ma la tariffa può lievitare anche in modo consistente in base alla mole di traffico. Se desiderate rivolgervi ad un taxi in sosta davanti all’aeroporto fate attenzione che non si tratti di un tassista abusivo. Consigliamo di telefonare al numero 095 330966 (Radiotaxi) per prenotarne uno. Questa opzione può essere senz’altro più costosa ma certamente più comoda e veloce.

Un’ultima possibilità è approfittare di un noleggio auto a Catania aeroporto per muoversi autonomamente verso il centro o i dintorni di Catania, qualora si volesse approfittare della vacanza per visitare non solo la città, ma spostarsi anche verso zone limitrofe. Il costo per una vettura economica può aggirarsi intorno ai 17 euro al giorno. La tariffa può lievitare in base all’autonoleggiatore, ai giorni di noleggio o alla bassa/alta stagione. Il costo dell’autonoleggio può essere più economico di un taxi, altrettanto veloce e servire per raggiungere comodamente altri luoghi che si desiderano visitare.

Be the first to comment on "Come arrivare a Catania dall’aeroporto di Fontanarossa"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.