Sardegna, spiagge e case vacanze

Valle della Luna: un attimo che sa di immensità e di lievi sentimenti nello spazio intervallato da grandi rocce granitiche. Un percorso in equilibrio tra generi e stili  anni ’60, punto di ritrovo storico in Sardegna degli hippies provenienti da tutta Europa.

Una location naturale per giovani, priva di servizi ma l’ideale per lo snorkelling. Il vento in contrasto con la roccia, l’essenziale autenticità: tutto questo è la Spiaggia di Valle della Luna. Raggiungibile da Olbia in direzione Santa Teresa di Gallura, proseguendo poi per Capo Testa. Sempre aCapo Testa prende vita un altro incantevole patrimonio naturale, la Spiaggia di Cala Spinosa, scenario d’eccellenza per attività subacquee, dove i bassi fondali si nutrono di colori sorprendenti e resti di rocce granitiche cadute in mare.

Un luogo selvaggio a cui è difficile accedere, ideale per staccare dalla rassicurante ovvietà della quotidianità.  Per gli amanti delle escursioni naturalistiche e per chi è affascinato dalle facili meraviglie dei parchi sardi,Capo Coda Cavallo a Loiri Porto San Paolo di Sassari, si arricchisce di armonia e specie faunistiche tra le più belle al mondo come la lucertola blu. Grazie alle sue notevoli risorse ambientalistiche e faunistiche, questa straordinaria riserva naturale è il luogo perfetto per ogni tipologia di turista, anche per famiglie con bambini.

Le vacanze in Sardegna per gli amanti del windsurf hanno come epicentro l’Isola dei Gabbiani, punto di ritrovo dei surfisti provenienti da ogni parte del globo, località da sogno nella quale hanno sede anche scuole di surf e windsurf. Come arrivare: da Olbia in direzione Palau-Santa Teresa di Gallura e si prosegue per Porto Pollo. L’alloggio in Sardegna non è un problema: le sistemazioni sono di vario genere ed accontentano tutti i gusti e tutte le tasche. per risparmiare basta dare un’occhiata a siti e blog di case vacanze, e scegliere l’alloggio più adatto alle proprie esigenze.

La zona di Palau ha tanto da offrire anche ai turisti più esigenti, provvisti di camper o che semplicemente prediligano i litorali sabbiosi, per i disabili e gli anziani,poco distante da Palau è la Spiaggia delle Saline,un paradiso terrestre e marino adatto proprio a tutti grazie alla varietà dei servizi offerti. Situata nel magico Golfo omonimo, la bellissima spiaggia è facilmente raggiungibile da Olbia, in direzione Palau, poi proseguendo verso Capo d’Orso. Tra le maggiori spiagge della parte nord orientale dell’isola di Sardegna, la Spiaggia di Costa Corallina inebria di sfumature rosseggianti gli occhi dei suoi visitatori: per una vacanza in Sardegna che diviene un mix sapiente di macchia mediterranea alternata a profumatissime pinete, rocce granitiche dalle varie colorazioni, acque limpidissime ed un tutto che culmina in un romantico porto turistico di piccole dimensioni.

Foto Candido33

Be the first to comment on "Sardegna, spiagge e case vacanze"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.