Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Le spiagge di Vieste sono per tutti i gusti! - Offerte Viaggi Hotel

Le spiagge di Vieste sono per tutti i gusti!

pizzomunnoIn sabbia fine dorata, grandi e vivaci, ricche di servizi, piccole e nascoste, intime e suggestive, in ghiaia, le spiagge di Vieste sono tante e tutte diverse l’una dall’altra. Se avete in mente una costa uniforme e tutta uguale per chilometri, con grandi spiagge ma piatta siete fuori pista. La costa di Vieste lunga 30 km è tutt’altro che uniforme.

Da nord a sud la costa cambia, varia e si contraddice mille volte. Tratti di costa rocciosa e frastagliata si alternano a lembi di sabbia più o meno lunghi, a grotte e strapiombi sul mare, a panorami fatti di folta vegetazione, a costruzioni antiche.

La costa a Nord di Vieste, quella che va verso Peschici, è formata soprattutto da roccia bassa e numerose baie che custodiscono spiagge in sabbia lunghe pochi metri o diversi chilometri. Le spiagge più famose e frequentate sono Scialmarino, Molinella e San Lorenzo.

La spiaggia di Scialmarino si trova a 5 km dal centro di Vieste ed è lunga quasi 4 km. E’ molto frequentata per la presenza di numerose strutture turistiche nei dintorni. Molti villaggi turistici si affacciano direttamente su questa spiaggia a Vieste. San Lorenzo è la spiaggia più vicina la centro. Lungo la costa nord ci sono molte spiaggette difficili da raggiungere ma molto suggestive come la “Grotta dei Colombi”.

Superando il centro di Vieste e dirigendosi verso sud la costa cambia notevolmente. E’ qui, infatti, che la natura mostra il suo lato impetuoso e artistico al tempo stesso. Roccia bianca frastagliata, alta scogliera e suggestive forme creano uno dei pezzi di costa tra i più belli del Mediterraneo.

La prima spiaggia che incontriamo è quella di Pizzomunno che prende il nome dal faraglione che la domina. Molto pittoresco è il centro storico adagiato sulla bianca falesia. La spiaggia è in sabbia fine dorata, è lunga 3 km ed è la più più apprezzata dai vacanzieri tra le spiagge a Vieste. Arrivati all’arco di San Felice finiscono le spiagge in sabbia e cominciano quelle in ghiaia, piccoli sassolini levigati dal mare. Si incontrano così le bellissime baie di “Campi”, “Porto Greco” e “Vignanotica”. Molte di queste spiagge si raggiungo solo via mare o percorrendo sentieri scoscesi.

Per chi desidera scoprire e godersi ogni giorno una spiaggia diversa, Vieste è la meta ideale per le sue vacanze!

Be the first to comment on "Le spiagge di Vieste sono per tutti i gusti!"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.