Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Una giornata a Parigi - Offerte Viaggi Hotel

Una giornata a Parigi

Parigi torre eiffel

Parigi sprigiona sempre un gran fascino, in qualsiasi momento dell’anno, ma in primavera è semplicemente eccezionale.

 Camminare per i boulevard o lungo Senna e respirare i profumi delle tante piante in fiore, andare a mangiare la baghette all’ora di pranzo, seduti su una panchina dei tanti parchi, gustando il sole primaverile ed assaporando i colori ed i profumi delle aiuole fiorite, prendersi un caffè discreto,anche se non buono come quello italiano, in un tavolinetto all’esterno di un bistrot del Quartiere Latino ed osservare i gruppi di turisti che scattano foto ai tanti scorci di una Parigi antica.

Parigi torre eiffel

E’ bello camminare senza meta lungo la Senna, insieme ai parigini che vanno sui rollerblades o in bicicletta, disturbati solo dalle sirene dei battelli che traghettano i turisti lungo il fiume, indicando i luoghi più famosi.

Andando a  piedi da Notre Dame, con la sua facciata impreziosita dal grande rosone e dalle  sue due torri quadrangolari, capolavoro unico e definitivo del gotico francese, al  palazzo del Louvre impieghiamo circa mezz’ora.

Inutile parlare di questo incredibile museo e delle sue ricchissime collezioni artistiche di tutti i tempi che meritano una visita adeguata… si può solo ammirarne l’architettura e pensare a quanti momenti storici sia legato.

E’ invece consigliabile fare una sosta nei giardini delle Tuileries , incantevoli nello splendore primaverile; poco più in là, sull’altra riva della Senna, vediamo la bella costruzione di un’antica stazione, oggi museo D’Orsay, sede della più grande raccolta al mondo di quel fenomeno pittorico sviluppatosi in Francia nella seconda metà dell’800 e chiamato Impressionismo.

Continuando la nostra passeggiata arriviamo in Place de la Concorde da cui vediamo in lontananza stagliarsi la sagoma della  Tour Eiffel e l’inizio degli Champs Elysees con i suoi eleganti e sontuosi negozi.

Improvvisamente, quasi a coglierci di sorpresa, le luci incominciano ad accendersi ed i colori cambiano.

Parigi si veste da sera, in un’aria mite e scintillante, e noi possiamo godere di questa dolce serata accompagnata dall’allegria di una città che di notte vive il suo momento migliore.

La Capitale francese è un mix perfetto di romanticismo, bellezza, fascino e magia…come non innamorarsene? E per chi vuole essere sicuro di non perdere nemmeno un momento del tempo a disposizione per visitare la città e di poterlo fare in totale libertà, il suggerimento è di affittare un appartamento vacanze a Parigi, per poter aver la possibilità di affacciarsi di notte alla finestra e di contemplare una delle città più belle del mondo.


Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.