Olimpiadi di Londra 2012

Per chi vive a Londra, o chi a Londra ci è passato per una vacanza di qualche giorno, è impossibile non sentire le Olimpiadi avvicinarsi sempre più.

Da quando i Giochi Olimpici sono stati assegnati a Londra, tutte le strade della capitale britannica si sono trasformate in brulicanti cantieri. Sono stati mesi, anni di disagi ma ora si iniziano a notare i miglioramenti, le stazioni chiuse per lavori stanno riaprendo, belle funzionali e luccicanti, i famosi bus rossi a due piani (i doubledecker) si stanno rimodernizzando, e il profilo di Stratford, la zona a est di Londra che ospiterà gran parte delle gare olimpiche, sta prendendo rapidamente forma.

Già da qualche settimana è aperto il centro commerciale Westfield tempio del consumismo, mostruosamente enorme, che ospita tutto: negozi, cinema, multisala, piste da bowling e chi più ne ha più ne metta. Per ora è un po’ un’oasi nel deserto ma presto sarà circondato dal villaggio olimpico e invaso da milioni di visitatori da tutto il mondo.

Trovare i biglietti per le competizioni è pressoché impossibile, e quelli messi in vendita si sono volatilizzati in pochi secondi. Gli organizzatori stanno facendo il possibile per dare a tutti la possibilità di comprare un biglietto per le olimpiadi ma bisogna essere veloci. Visitate il sito delle olimpiadi per tenervi aggiornati sulle prevendite dei biglietti, qui sotto trovate gli ultimi articoli pubblicati da loro con le ultime novità sulla vendita dei biglietti per le Olimpiadi:

[cetsEmbedRSS id=http://feeds.feedburner.com/london2012/news itemcount=4 itemauthor=0 itemdate=0 itemcontent=0]

Anche le camere d’albergo stanno diventando sempre più rare, e gli hotel disponibili ormai sono quasi solo hotel di lusso. Tant’è che molti privati stanno organizzandosi per affittare le proprie case temporaneamente, trasformandole in veri e propri bed and breakfast o case vacanze. Tenete d’occhio siti come eDreams o lastminute per cogliere al volo le offerte, potete usare i due box di ricerca qui sotto per vedere i prezzi e gli sconti del momento:


Tenete d’occhio questa pagina per aggiornamenti…e qui sotto potete vedere il video che mostra come la AncelorMittal Orbit, la maestosa torre d’acciaio di Anish Kapoor che sovrasta il Parco Olimpico, è stata costruita:

Se vi trovate in centro e volete bere una buona birra in un posto tradizionale e risparmiare un po’ leggete la nostra guida ai migliori pub in centro Londra.

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.