Nonostante sia ancora pieno inverno, si avvicina il momento di pensare alle vacanze estive e ci si comincia ad arrovellare lo stomaco, per trovare la meta perfetta. Tra le tante mete disponibili nella nostra stupenda penisola, la Puglia è l’ideale, perché riunisce tutte le caratteristiche che grandi e piccini possano desiderare, a partire dal clima per arrivare alle spiagge di sabbia finissima e candida e al mare cristallino, paragonabile ai mari dei più noti paradisi delle vacanze.
Innanzitutto, che si tratti di un ritorno o della prima vacanza in questa terra bellissima e accogliente, devi sapere che la Puglia, in particolare la zona del Salento, offre numerose possibilità di alloggio per organizzare al meglio il tuo soggiorno. Negli anni sono stata diverse volte in Salento, in particolare a Gallipoli, Otranto ed infine a Pescoluse. Personalmente, avendovi trascorso una fantastica e rilassante settimana, ti consiglio di prendere in considerazione le case vacanze a Pescoluse. Questa località è una delle più frequentate, grazie alla sua immediata vicinanza alle famose Maldive del Salento e al paesaggio da sogno.
La Marina di Pescoluse è composta da una striscia di spiaggia lunga ben 4 chilometri, costituita da sabbia bianca e fine che farà felici gli amanti dei panorami caraibici, circondata da dune e da una rigogliosa vegetazione spontanea che rende il paesaggio variegato e adatto alla pratica di qualsiasi attività: puoi tranquillamente rilassarti disteso al sole o cimentarti in tonificanti (e divertenti) corse sulla spiaggia. Inoltre, le numerose infrastrutture ti consentono di provvedere a tutti gli aspetti della vacanza: dai parcheggi ai molti chioschi disseminati lungo la costa, tutto è a misura di turista.
Naturalmente, se hai intenzione di trascorrere le vacanze a Pescoluse, scegliere una casa può essere la soluzione più comoda per vivere il tuo soggiorno in piena libertà e godere di tutte le attrattive che questa meravigliosa regione offre. Ad esempio, può essere un ottimo punto di partenza per organizzare autonomamente visite ed escursioni: in proposito, ti suggerisco di visitare le stupende città di Lecce e Otranto. Non devi perderti nemmeno le escursioni in barca, in quad o in scooter; i più sportivi possono partecipare a divertenti gare di pesca.
Infine, se hai in programma di invitare amici e parenti o se partirai direttamente con la tua comitiva, le case in affitto da privati a Pescoluse sono l’opzione perfetta per godere di una vacanza all’insegna del relax, del divertimento, della comodità, della libertà e, perché no, del risparmio. Nel mio caso è stata l’alternativa più consona, perché io e i miei amici desideravamo partecipare alla Notte della Taranta di Melpignano e avevamo bisogno della massima flessibilità. Siamo stati esauditi, ci siamo divertiti un mondo e senza dubbio ripeteremo l’esperienza!
Be the first to comment on "RITORNO IN PUGLIA: ALCUNE DRITTE PER VIVERE UNA SPLENDIDA VACANZA"