Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Camping o Glamping, quale scegliere? - Offerte Viaggi Hotel

Camping o Glamping, quale scegliere?

camping

Al giorno d’oggi sono sempre di più le persone che hanno voglia di vivere un’esperienza che dia modo di essere a diretto contatto con la natura. Ecco perché pratiche come il camping e il glamping sono molto diffuse: ma è sempre bene tu conosca nel dettaglio entrambe in maniera tale da essere certo di scegliere quella giusta per te.


Perché scegliere il camping?

La prima cosa che vale la pena considerare è che quando si parla di campeggio indubbiamente si fa riferimento al posto più sicuro e tranquillo che si possa avere a disposizione. Devi sapere che le cose sono molto cambiate rispetto a qualche anno fa: infatti prima il camping era visto come una soluzione di basso livello per vacanze adatte principalmente a giovani squattrinate o a famiglie numerose non certo danarose. Oggi si può dire che le cose sono cambiate in quanto anche i più facoltosi hanno iniziato ad apprezzarne le caratteristiche acquistando un camper o anche semplicemente una roulotte e degli accessori come quelli disponibili sul sito web Campeggio Accessori per vivere una vacanza diversa dalle altre. Motivo per cui è utile soffermarti su tre aspetti principali che ti faranno capire perché potresti optare per il camping.

In primis, il camping permette di avere a tua disposizione una serie di servizi in una sola struttura. Il che chiaramente in termini di comodità è molto importante. Pensa perciò che non ci sono solo dei mini market, ma anche quelli che includono opzioni aggiuntive come centri benessere, piccoli parchi acquatici o anche una vera e propria palestra dove allenarti.

Quando vai in vacanza, poi, il tuo primo obiettivo è quello di stare tranquillo, lontano da ogni forma di stress. Scegliendo il camping avrai la possibilità, ad esempio, di affidare i tuoi bambini agli animatori. Si tratta di personale ben formato e che saprà non far annoiare i più piccoli. In tal modo sia tu che loro potrete vivere un periodo di spensieratezza e soprattutto loro sperimenteranno quanto sia importante socializzare.

Trascorrere un soggiorno nel bel mezzo della natura è qualcosa che attira tante persone. Ecco perché col camping potrai imparare non solo a rispettare l’ambiente, ma anche gli altri. Infatti trovandoti in camping potrai accorgerti di quanto questo sia una piccola comunità. Il che è un valore aggiunto per fare in modo che la tua vacanza possa essere indimenticabile.

Perché scegliere il glamping?

Una delle pratiche più diffuse degli ultimi anni è quella del glamping, probabilmente ancora poco nota rispetto al camping. Con questo termine si intende una vera e propria evoluzione rispetto al classico campeggio. Questo nasce dall’unione di due parole, ovvero “glamour” e “camping”: entrambe sono state messe insieme da una coppia di turisti inglesi in un safari alla scoperta dell’Africa. Per capire se questo tipo di esperienza fa per te dovresti dunque conoscere alcuni aspetti fondamentali di questa pratica.

Le tende classiche, col glamping subiscono una vera rivoluzione, con quel tocco di stile che contribuisce decisamente a dare grande eleganza. Il glamping è perciò un’esperienza nuova in cui potrebbe capitarti di trovarti in una tenda immersa nella natura più incontaminata oppure in una capanna indiana. Senza dimenticare che potresti dormire su una casa sull’albero e così via. Capisci dunque che ci sono possibilità davvero molto creative che hanno contribuito al grande successo del glamping.

Fare glamping e camping insieme è possibile. Questo potrebbe incentivarti a fare tale esperienza soprattutto se non ami particolarmente gli stravolgimenti. Ci sono delle strutture nelle quali solitamente si fa camping e che propongono di trascorrere una vacanza in formula glamping. Questa, anche in rapporto al prezzo, è una via di mezzo tra la tenda classica e il bungalow. Potrebbe perciò rivelarsi qualcosa di molto intrigante.

Quando si parla di glamping si fa riferimento a qualcosa di comodo in quanto prevede l’uso di vere e proprie case mobili per una vita da campeggio nella tenda. Ecco perché devi avere una mentalità ben predisposta per poter vivere una vacanza del tutto nuova e che soprattutto ti lanci verso un’esperienza unica. Cambiare potrebbe permetterti di aprire la mente e comprendere come le novità possano migliorare molto la tua vita.

Be the first to comment on "Camping o Glamping, quale scegliere?"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.