Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Offerta culturale per gli stranieri a Wroclaw - Offerte Viaggi Hotel

Offerta culturale per gli stranieri a Wroclaw

Gli stranieri che arrivano a Breslavia per lavoro, o semplicemente come turisti, di solito sanno che la città è stata recentemente eletta Capitale Europea della Cultura 2016. Di conseguenza, si aspettano non solo di esplorare la città nel loro tempo libero, ma anche godere alcuni interessanti eventi culturali. E hanno ragione. Infatti la città ha preparato molti progetti ed eventi che di certo non faranno annoiare i visitatori di Breslavia.

In una serata classica, si può andare al cinema, a un concerto, ad una mostra o al teatro. Le scelte sono molte.

 

Andare al cinema

Per molti stranieri che soggiornano a Wroclaw più a lungo, uno dei passatempi più popolari è andare al cinema o a teatro.

“Quando ho un pomeriggio libero, vado con la mia fidanzata al cinema” dice Paul Morgan dai Paesi Bassi, che vive e lavora Wroclaw per diversi mesi.”I problemi linguistici sono quasi inesistenti, la maggior parte dei film nelle sale cinematografiche di Wroclaw sono trasmessi in  versione originale, con i sottotitoli in polacco. L’unico problema riguarda i film polacchi o francesi, perché non parlo queste lingue”

In estate, Kino Nowe Horyzonty ospita la T-Mobile New Horizons Festival, conosciuta non solo nel paese, ma anche all’estero, in cui tutti i film hanno la traduzione in inglese. Inoltre, il linguaggio di entrambi gli incontri con artisti e materiale informativo è in inglese.

 

Riflettori sul teatro

Anche i frequentatori del teatro troveranno qualcosa per loro. In questo caso, possono certamente contare sulla Theatre Polski in ul. Gabrieli Zapolskiej, che traducono alcune delle loro performance in inglese. Sottotitoli speciali appaiono su uno schermo sopra il palco, con l’intera trascrizione. Più spesso, almeno una esecuzione di un dato ciclo di funzionamento è tradotto. Il pubblico del del Main Stage e la scena in Świebodzki possono contare su tali prestazioni. Informazioni su tali prestazioni è disponibile presso il sito web di Teatr Polski , dove sono disponibili tutte le informazioni in inglese.

Per i visitatori stranieri interessati al teatro, una buona scelta potrebbe essere la Pantomima Theatre Wroclaw, dove ovviamente difficilmente vengono usate delle parole. Questo teatro offre anche il suo repertorio tradotto in inglese.

Per gli amanti della musica

Sicuramente tutti gli amanti della musica troveranno qualcosa di interessante a Wroclaw. Proposte particolarmente interessanti sono offerte dal Forum Nazionale Musica, dove non c’è bisogno di alcun traduttore. Oltre ai concerti, i visitatori stranieri sono attratti da molti festival musicali di fama mondiale. Tra questi vi sono: Vratislavia Cantans, Jazztopad, Musica Polonica Nova e Leo Festival. Informazioni su tutti i concerti è disponibile in inglese al sito web del NFM.

Inoltre, Wroclaw Opera è completamente aperta agli stranieri.

Gli ospiti dall’estero sono invitati a tutte le nostre prestazioni”, afferma Anna Leniart, Responsabile Promozione e pubblico servizio al Wroclaw Opera. “Materiali stampati dell’Opera, come volantini e manifesti sono disponibili anche in lingua inglese, e tutti gli spettacoli sono in lingua originale. Ogni programma include anche la traduzione in inglese del libretto. Tutto sommato, gli appassionati di musica provenienti dall’estero non avranno sicuramente problemi a comprendere le performance”.

In questo caso, il repertorio e tutte le informazioni importanti sulle prestazioni previste è disponibile in inglese.

 

Che ne dite di una mostra?

Tutti coloro che vogliono vivere un momento di relax e cultura nella capitale della Bassa Slesia possono anche andare a una delle interessanti mostre, ad esempio in uno dei musei di Wroclaw. Tutte le informazioni sulle mostre sono anche in lingua inglese, per esempio il Wroclaw Museo della città nel cuore della piazza del mercato, il Museo Nazionale a Pl. Powstańców Warszawy 5, il Museo di Architettura a ul. Bernardyńska 5, il BWA Awangarda Galleria in ul. Wita Stwosza 2, o in Panorama di Racławice . In alcuni musei e sui loro siti web, si possono anche trovare informazioni in tedesco.

Be the first to comment on "Offerta culturale per gli stranieri a Wroclaw"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.