FOTO E TRUCCHI DI VIAGGIO IN VIETNAM AD HOI AN

Hoi An ha visto un grande sviluppo negli ultimi 15-20 anni. Questa cittadina coloniale nel Centro del Vietnam risulta un Patrimonio Mondiale dell’UNESCO e una delle destinazioni pìu ricche e visitate nel viaggio in Vietnam. Tuttavia, nonostante il turismo crescente, Hoi An conserva ancora i propri fascino, bellezza e tradizioni.

Fare un’altra coppia dei vostri vestiti da un sarto altamente qualificato

Hoi An è famoso essendo la casa di centinaia di negozi di sarti – tanti turisti che visitano Hoi An finiscono col comprare i vestiti su misura nuovi o fare un’altra coppoa degli abiti dei sarti abili. Non abbiamo ancora trovato un sarto perfetto che sia il migliore, ma sappiamo che il prezzo è diverso tra i sarti e ci sono dei sarti che meritano una somma extra. Siamo avvertiti che il prezzo basso spesso riflette la qualità bassa. Tuttavia, ricordate di andare al mercato dei sarti – è un mercato coperto vicino al mercato di strada. Quelli sarti vi offra un prezzo pìu conveniente perché a differenza dei più famosi sarti nella cittadina vecchia, non hanno veri e propri negozi da pagare l’affitto e le bollette.

Cibo locale per un autentico viaggio in Vietnam gastronomico

La cucina di Hoi An risulta una delle migliori di tutto il Vietnam. I piatti pìu popolari sono Fritti Hoi An Won Ton, Cao Lau (pasta con carne di maiale e erbe aromatiche) e Rosa Bianca (gnocchi con carne di maiale e gamberetti), ma ci sono anche altre ricette deliziose, tra cui alcune ricette di melanzane, come melanzane in pentola di terracotta, che abbiamo imparato a una scuola di cucina nei pressi del fiume. Per cibo provate una delle bancarelle gastronomiche del centro storico. Cao Lau al suo meglio è trovato al mercato di strada – Basta non perdere! Inoltre, assicuratevi di visitare la caffetteria di Tam Tam per qualche pasticceria straordinaria (sì, grazie francesi per quello!). Oh, prima che mi dimentichi: da non perdere Son, un grazioso ristorante lungo il fiume, sulla strada per le spiagge: ottima atmosfera, ottimo cibo e ottimi caffè e frullati di frutta!

Nuotare nelle spiagge con la sabbia bianca godendosi un viaggio in Vietnam balneare

A pochi chilometri di distanza da Hoi An c’è un paio di spiagge di sabbia bianca da vivere: Cua Dai e An Bang. Il nostro preferito era An Bang. Quando eravamo in An Bang non c’era folla a tutti, e dopo aver preso una piacevole nuotata al mattino, abbiamo finito col avere il pranzo a base di pesce fresco in uno dei ristoranti sulla spiaggia.

Nolleggiare un motorino o una bici e essere smarriti

Ci sono tanti posti splendidi da vedere intorno di Hoi An, come la fattoria di verdura di Tra Que e il villaggio di ceramica Than Ha. Inoltre, prendere le strade non battute nella campagna, tra le risaie di riso è un’esperienza comoda da sé.

Prendere un tour

Perché no? Non nuoce prendendo un tour – i tour di una giornata popolari sono My Son e isola di Cham.

Andare a zonzo tra le strade

C’è una ragione perché la cittadina vecchia è un patrimonio mondiale dell’UNESCO. Trovatela da da sé andando a zonzo per le strade, scattando le foto dei templi e case coloniali!

Be the first to comment on "FOTO E TRUCCHI DI VIAGGIO IN VIETNAM AD HOI AN"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.