Tour in auto del New England: un’esperienza unica e sensazionale per il tuo viaggio negli USA

Quante volte vi sarà venuto in mente di fare i bagagli e partire per una meta lontana? Tante, ma magari ogni volta per motivi lavorativi, privati e di tempo avete preferito lasciar perdere. Niente di più sbagliato. Concedersi una vacanza come si deve, ogni tanto, fa bene alla mente e allo spirito ed è opportuno organizzarla in maniera tale da soddisfare ogni vostra esigenza. Se il vostro desiderio è quello di fare un viaggio negli Stati Uniti, dovete innanzitutto sapere quali località visitare, perché andare negli USA vuol dire tutto e non vuol dire niente. Chiaramente, la scelta è difficile, poiché ogni città, ogni Stato, ogni paesaggio americano vale la pena di essere vissuto almeno una volta.

Se siete indecisi, noi vi consigliamo un tour in auto nel New England, la zona settentrionale della Costa Est degli Stati Uniti, composta da ben sette Stati: Connecticut, Maine, Massachussets, New Hamphire, Rhoade Island e Vermont. Il periodo migliore per una vacanza in New England è l’estate, che offre il clima migliore per esplorare la costa e le regioni dell’interno, insieme a quello autunnale, che regala ai visitatori colori e atmosfere davvero suggestivi.

Fare un viaggio in auto nel New England vuol dire immergersi nella storia degli Stati Uniti, nei luoghi dove sono avvenuti alcuni dei fatti più importanti per la nascita del Paese, ma anche ammirare uno dei tratti di costa più belli d’America, con le sue scogliere frastagliate e gli incantevoli fari a picco sul mare. Pensate che sono nel Maine se ne contano una sessantina! L’entroterra, ovviamente, non è da meno: tante sono le cascate, i villaggi rurali, la natura rigogliosa e le numerose fattorie di prodotti tipici che potrete ammirare durante il viaggio. E poi ancora, i meravigliosi paesaggi delle White Mountains, le distese sabbiose di Cape Cod, le scogliere di Mount Desert Island e molto altro. Insomma, la Nuova Inghilterra è una terra ricca di bellezza, fascino e sorprese. Ma come organizzare una vacanza nel New England?

Da New York a Rhole Island: un esempio di tour in auto nel New England

Un esempio di viaggio potrebbe comprendere, come città di partenza, New York, e poi da lì spostarsi e visitare Cape Code, Boston, Kennebunkport, White Mountains e Lake George. Partire dalla Grande Mela potrebbe essere perfetto per esplorare queste terre bagnate dall’Atlantico. Una volta atterrati a New York, ritirate l’auto noleggiata e partite in direzione nord, percorrendo la costa e il Rhole Island, con destinazione Newport. Proseguite nel vostro itinerario in auto nel New England fino a Cape Code, la penisola caratterizzata da spiagge bianchissime e villaggi storici.

Una volta arrivati nella romantica Cape Cod, dedicate il vostro secondo giorno alla scoperta dell’Old King’s Highay, una delle strade più suggestive del New England e alla riserva naturale del Cape Cod National Seashore. Fate un break in una delle tante locande e nel pomeriggio spostatevi, inserendo nel vostro tour in auto nel New England Boston, la città dei mattoni rossi, elegante e raffinata. Questa meravigliosa città è caratterizzata da scorci ricchi di fascino e frammenti di una parte d’Europa di 3 secoli fa installati oltreoceano. Dai prestigiosi istituiti di Harvard e del M.I.T. al Freedom Trail, uno dei percorsi pedonali di maggior risalto storico e turistico, per poi passare al Quincy Market. Insomma, i luoghi da visitare a Boston sono tanti e tutti meritano un’adeguata esplorazione.

Il quarto giorno del vostro tour dedicatelo allo stato per eccellenza del New England: il Maine! Da Boston spostatevi per Kennebunkport, antico villaggio di pescatori che oggi è un’elegante cittadina ricca di gallerie d’arte, negozi di lusso e ottimi ristoranti. Proseguite poi il vostro tour in direzione nord ovest e fate tappa alle White Mountains, uno dei parchi più amati del continente, in quanto presentano le più alte vette del New England e panorami davvero mozzafiato. Il sesto giorno, spostatevi dalle vette delle White Mountains e dirigetevi verso i territori del Vermont e il Lake George, località adiacente allo splendido Adirondack Park, una vastissima riserva naturale che arriva fino ai monti Adirondack, con oltre 3000 laghi e 40.000 km di fiumi.

Infine, il settimo giorno, partendo da Lake George, farete ritorno a New York. Lungo la strada potreste regalarvi un momento di sano relax alle terme di Saratoga Springs e poi riprendere il viaggio attraverso la zona rurale dei Catskill. Seguendo il tragitto dell’Hudson River, con le sue meravigliose vallate, giungerete nella Grande Mela.

Questo è solo un esempio di tour in auto negli Stati Uniti – e di viaggio in auto nel New England -, ma innumerevoli sono gli itinerari a vostra scelta. Affidatevi a un tour operator specializzato e organizzate la vostra vacanza! Luoghi unici e incantati aspettano solo voi!

Be the first to comment on "Tour in auto del New England: un’esperienza unica e sensazionale per il tuo viaggio negli USA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.