TUTTE LE FACCE DELLA MAREMMA

La Maremma è una terra esclusiva arricchita da un’ampia varietà di paesaggi che si snodano tra le spiagge del Mar Mediterraneo e le colline a nord della Toscana; Tra le zone più esclusive ci sono le località adagiate sulla costa che va da Castiglione della pescaia e Follonica, famosa per le acque cristalline e grandi spiagge alternate a stupefacenti “calette” immerse nella natura selvaggia.
Grazie alla dolcezza del clima mite, la Maremma offre un’ampia scelta di attività che si possono svolgere non solo d’estate, ma in tutte le stagioni dell’anno. Forte di una posizione strategica per visitare le maggiori località di spicco come Siena (91km),Firenze (165km) e Pisa (114 km) ma allo stesso tempo affacciata sul mare, da ad ognuno dei suoi visitatori l’occasione di cogliere la bellezza di ogni suo centimetro a seconda delle preferenze individuali. Se volete godere del l’intimità data dai piccoli centri non disperate, questa zona brulica di tanti piccoli paesi che nascondono sorprese inaspettate per chi saprà cogliere la loro unicità.
Essendo terra di così grandi città d’erte vanta un patrimonio artistico e culturale notevole che attraversa diverse epoche da quella etrusca a quella pre-romana e che conserva di tutte decine di reperti perfettamente conservati e spesso trasformati in veri e propri musei a cielo aperto anche nei più piccoli centri dispersi tra le coline maremmane.
Scegliere un resort toscana come luogo in cui soggiornare vi garantirà senza dubbio una posizione strategica per visitare questi luoghi grazie all’ampia scelta di questo tipo di location disseminate su tutto il territorio dalla costa alle aree in collina, dandovi comunque tutti i confort che vi serviranno per potervi rilassare una volta rientrati nella struttura dopo ogni vostra “gita” tra le meraviglie che lo circondano. Da non sottovalutare il fatto che spesso questa tipologia di alloggio è immerso nella ricca e variegata vegetazione maremmana che farà da cornice agli splendidi tramonti che solo paesaggi incontaminati come quelli maremmani possono offrire.

Be the first to comment on "TUTTE LE FACCE DELLA MAREMMA"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.