Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
La regina degli sport invernali: Madonna di Campiglio - Offerte Viaggi Hotel

La regina degli sport invernali: Madonna di Campiglio

Madonna di Campiglio è definita  località regina degli sports invernali per via della vasta offerta di opportunità che mette a disposizione di tutti gli appassionati della neve.
Oltre allo sci, infatti, è possibile praticare lo snowboard, il pattinaggio sul ghiaccio, l’arrampicata su cascate di ghiaccio, le escursioni con le ciaspole, lo slittino, il parapendio oltre tutti gli altri sports.
Nel suo ambiente incontaminato, Madonna di Campiglio garantisce una continua emozione a chi ama dedicarsi all’attività sportiva che può essere alternata da splendide escursioni su slitte da cani husky o lasciarsi dolcemente abbronzare dai raggi di un caldo sole di montagna.
Se a Campiglio si disputa una delle competizioni della Coppa del Mondo di sci, ci sarà una più che valida ragione e questa è dettata dal comprensorio sciistico che include anche gli impianti della vicina Folgarida e di Marilleva 1400 e che si snoda per circa 150 chilometri di piste che vanno da quelle per i principianti fino a quelle dedicate ai più esperti.
Ma, vediamo nel dettaglio quali sports si possono praticare durante una vacanza a Madonna di Campiglio.

Sports per ogni livello

Il bouquet offerto dalla località prevede:

  • Sci di fondo: è famoso l’anello che si trova a Campo Carlo Magno e che è totalmente attrezzato di ogni necessario servizio dedicato a coloro che praticano questa forma di sci all’interno di una delle tante piste di varia lunghezza che offrono ben 22 chilometri esclusivamente dedicati al fondo.
  • Sci Alpinismo: molti sono i percorsi che dal paesino trentino si inerpicano verso le Dolomiti e verso l’Adamello all’interno della naturale bellezza del Parco Adamello-Brenta.
  • Telemark: se volete fare un salto all’indietro nel tempo, la tecnica antica del telemark è la disciplina che fa per voi. E’, in buona sostanza,il metodo da cui si originò lo sci moderno e che degli specializzati istruttori e guide alpine, possono insegnarvi.
  • Ciaspole:  il modo più pratico di camminare sopra la soffice coltre bianca è quello di indossare un paio di ciaspole, ossia le racchette da neve. In questo caso più che di sport è meglio parlare di attività motoria dal momento che non ci sono competizioni da fare e record da battere ma solo passeggiare circondati dalla natura.
  • Pattinaggio sul ghiaccio: Madonna di Campiglio dispone di un laghetto dove è possibile pattinare sul ghiaccio di giorno e di sera, grazie ad una illuminazione artificiale che consente l’agibilità della pista. Se però volete rimanere protetti in un ambiente chiuso, il palazzo del ghiaccio di Pinzolo distante  pochi chilometri, è la sua alternativa.
  • Arrampicata sul ghiaccio:l’Ice-climbing a Madonna di Campiglio si sviluppa su una delle tante cascate ghiacciate che si trovano a Vallesinella, Nardis, Lares e nella Val Brenta. Diversi i gradi di difficoltà che possono essere scelti in base alle proprie esperienze.
  • Slittino: anche se non si tratta di un vero e proprio sport, cosa c’è di meglio di una frizzante discesa in slittino per divertirsi sulla neve?  La pista Belvedere, proprio al centro di Campiglio, è esclusivamente dedicato a discese di slittino.

Scegliere la base del proprio soggiorno

Per vivere Madonna di Campiglio anche sotto il punto di vista sportivo è indispensabile scegliere con cura il proprio hotel a Madonna di Campiglio che deve offrire tutto il comfort che necessita a chi ha trascorso  una divertente giornata sulla neve.
L’IGV Club, offre in una struttura paragonabile ad un hotel 4 stelle, l’informalità di un villaggio vacanze di alto profilo dove sfruttare pienamente ogni servizio messo a disposizione dei suoi ospiti. E’ questa la filosofia di ogni IGV Club che, nel corso degli anni, ha saputo evolversi fino a raggiungere dei livelli di massima qualità coniugando i pregi di un hotel di lusso alle caratteristiche dei servizi di un villaggio club.

 

Be the first to comment on "La regina degli sport invernali: Madonna di Campiglio"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.