Non tutti hanno a disposizione un periodo di ferie nel cuore dell’estate soprattutto chi ahimè deve lavorare, ma esistono soluzioni altrettanto allettanti anche per la primavera o l’autunno. Se amate la tranquillità, il relax e volete coccolarvi un po’ prima dell’inizio della stagione lavorativa scegliere le terme Toscana vi garantirà un mix perfetto per rigenerare corpo e spirito e ricaricarvi.
Fin dall’antichità l’uomo ha constatato l’efficacia delle acque termali per curare i più svariati disturbi del corpo, e può essere considerata come una vera e propria lozione di bellezza grazie alla presenza di molti oligoelementi essenziali per la cute; nel cuore della maremma toscana tra le sue imponenti colline verdeggianti è possibile trovare svariate tipologie di centri benessere e spa disseminati in tutto il territorio; a seconda delle vostre esigenze potrete vagliare molte strutture che offrono tutte elevati standard qualitativi e percorsi benessere adatti a tutti. Come da definizione tutte le strutture termali sono state costruite in prossimità delle sorgenti termali naturali che quest’area ospita così da poter sfruttare tutte le proprietà benefiche naturali di questa risorsa.
Con una temperatura intorno ai 36 gradi l’utilizzo di queste acque si è ampiamente diversificato riguardo ai metodi d’impiego facendo si che possa essere sfruttata per praticare bagni, impacchi, fanghi e massaggi, quindi ogni struttura oltre che a piscine naturali con acqua calda vi assicurerà la presenza spa attrezzate con aree massaggi, saune, cascate termali, trattamenti benessere di ogni tipo da quelli Corpo, Viso, Rilassanti, Orientali, Massaggi Terapeutici, Estetici, Percorsi Coppia, Percorsi Acqua Fango; esperti potranno consigliarvi diete benessere o seguirvi in percorsi di fitness e/o riabilitativi o ancora assistervi per le cure termali.
Ogni struttura da quelle delle valli senesi a quelle situate nella provincia di Grosseto accolgono al loro interno ogni servizio di cui potrete aver bisogno durante il soggiorno comprese aree di ristorazione e aree tè dove verranno servite tisane di ogni genere per gli ospiti. Tutte le strutture offrono la possibilità di organizzare pacchetti di trattamenti personalizzati dove ognuno di voi può includere ciò che più gli è gradito in base alle proprie esigenze; questo metodo dà anche l’opportunità per un ottima”idea regalo” che potrete sfruttare per donare una vacanze su misura per i vostri amici o parenti; infine se volete portare con voi i vostri figli non ci sono problemi basta solo individuare quale struttura ha vasche con temperature adatte e/o con altezza adatte ad ospitare i più piccoli e farli divertire traendo uni sospettabile beneficio.
Un ‘iniziativa molto interessante proposta da alcune strutture è la riscoperta dl mangiar sano grazie a serate a tema con aperitivi o degustazioni a base di prodotti salutari e genuini.
A tutto questo potrete facilmente unire tante attività che renderanno la tua vacanza completa; i centri sono situati a poca distanza dalle principali città dove potrete trovare svago, divertimento e splendidi luoghi da visitare anche di interesse storico-culturale. Spesso a seconda della localizzazione avrete la possibilità di praticare sport all’aria aperta quale trekking o percorsi in mountain bike o di ripercorrere le tante strade del vino vanto di alcune delle zone sopra indicate.
Insomma a conclusione regalarvi o regalare una vacanza alle terme può essere la giusta soluzione per trascorrere una vacanza indimenticabile senza rinunciare a quello che più vi piace o vi interessa e adatta a tutti.
Be the first to comment on "RISCOPRIRE LE TERME"