Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
7 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE A NAPOLI - Offerte Viaggi Hotel

7 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE A NAPOLI

7 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE A NAPOLI

Se per motivi di lavoro o di piacere vi trovate a Napoli, esistono dei luoghi o delle cose assolutamente da non perdere. Napoli è stata sin dall’antichità epicentro di grande cultura e tradizione. Tanti scrittori e poeti hanno trascorso una parte della propria vita nella città partenopea.

GUSTARE LA PIZZA

Che vi troviate a Napoli per alcuni giorni o qualche ora la vostra permanenza non potrà prescindere dal gustare la vera pizza napoletana in una delle tante pizzerie della città.  Il consiglio è quello di preferire le pizzerie che hanno esposto all’esterno l’insegna “Vera pizza Napoletana”.

VISITARE SPACCANAPOLI

Questa strada è un’arteria che divide a metà il centro antico di Napoli. Questa via racchiude un folclore molto acceso. In questa zona sono anche presenti la maggior parte dei musei e delle chiese dal fascino antico e misterioso. Uno dei maggiori punti di interesse presenti nella zona è la famosa “Napoli Sotterranea”.

PASSEGGIARE PER VIA TOLEDO

Questa strada è il punto di riferimento per eccellenza dello shopping dei napoletani. Molto interessante venirci durante i periodi di saldi per concludere qualche buon affare.

Alle spalle di Via Toledo ci sono i quartieri spagnoli. All’interno di queste stradine vi sono trattorie economiche e molto caratteristiche.

LUNGOMARE DI VIA PARTENOPE

Se vi trovate a passare per Napoli durante i mesi primaverili, in estate o, quando il clima è mite, una passeggiata sul lungomare di Napoli è d’obbligo.
Il posto offre uno scenario paesaggistico di grande suggestione. Se il tempo è buono potrete eventualmente sistemarvi sulla scogliera per prendervi un po’ di sole sentendo il rumore del mare.

GUSTARE IL VERO CAFFE’ NAPOLETANO

Potrà sembrare strano ma se usate la stessa miscela di caffè e provate a farlo a casa non avrà lo stesso sapore. Il caffè di Napoli è unico oltre per le miscele pregiate che vengono impiegate anche per delle caratteristiche particolari dell’acqua di Napoli.
Se cercate un buon b&b economico a Napoli centro vi consigliamo di sceglierlo nel luogo dei Decumani nella zona del centro antico.

Be the first to comment on "7 COSE DA FARE ASSOLUTAMENTE A NAPOLI"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.