Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Come trovare un hotel in Grecia e nelle isole greche - Offerte Viaggi Hotel

Come trovare un hotel in Grecia e nelle isole greche

hotel-isole-grecia

In greco albergo si dice xenodochio, letteralmente significa luogo in cui si riceve uno straniero. Nel medioevo, infatti, lo xenodochio era una struttura dove pellegrini e forestieri trovavano alloggio gratuito.

Nelle località di villeggiatura della Grecia e delle isole greche più frequentate, gran parte degli alberghi è rappresentata da megastrutture prenotabili quasi sempre mediante tour operator che offrono pacchetti all inclusive o mezza pensione. Molte di queste strutture fanno parte della categoria dei villaggi turistici, diffusi soltanto su isole greche di grandi dimensioni e molto turistiche come Creta, Rodi e Kos. Al contrario, sono ovunque diffusi hotel prenotabili anche con trattamento di solo soggiorno o con prima colazione.

In tutto il mondo gli alberghi sono suddivisi in categorie, in modo da garantire ai clienti standard minimi di qualità: ubicazione, numero di camere, dotazioni alberghiere, aree comuni, comfort e servizi. Non ultima l’accessibilità per le persone con disabilità e a mobilità ridotta.

L’Hellenic National Tourism Organization adotta un sistema di classificazione alberghiera a lettere. Si parte dalla “L”, che indica la categoria “Lusso”, per scendere di livello dalla “A” fino ad arrivare alla categoria “E”. La prima conseguenza è sui prezzi degli alberghi in Grecia e nelle isole greche: eccezion fatta di quelli di categoria “L”, ogni altra categoria non può superare una soglia massima. Negli ultimi anni, complice l’incremento delle prenotazioni online che stanno globalizzando gli standard, il sistema greco a lettere sta cedendo il passo a quello con le stelle presente in gran parte del mondo.  Il numero di stelle dovrebbe corrispondere alla qualità e all’esistenza o meno dei servizi, anche se poi non è raro trovare alberghi di classe E (una stella) più lussuosi di quelli di classe C (tre stelle).

Quando si effettua il check-in in hotel, il personale chiede la carta d’identità per fare una fotocopia. È la prassi e serve per identificare l’identità dei clienti in caso di danneggiamenti alla camera o, addirittura, se qualcuno avesse intenzione di partire furtivamente per non pagare il conto.

Be the first to comment on "Come trovare un hotel in Grecia e nelle isole greche"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.