Il Brasile è sicuramente una delle mete più in voga degli ultimi anni. Questo anche grazie all’incremento di investimenti nel settore turistico da parte del governo. Un viaggio in Brasile è un viaggio che lascia letteralmente basiti, uno di quei viaggi che vi porterete dietro per tutta la vita e che ricorderete con nostalgia. Lo spettacolare panorama godibile sulla montagna del Cristo Redentore a Rio de Janeiro. Inoltre potrete avere la possibilità, prenotando un tour guidato, di visitare una la più grande foresta pluviale del mondo: l’Amazzonia. Risalire il Rio Claro in barca. Visitare le cascate più grandi del sud America, le Iguazu Falls e perdersi tra le dune bianche del Parco Nazionale dei Lencoìs Maranhenses.
E’ chiaro che una tappa a Brasilia, la capitale, è d’obbligo. Questo perché la città vi permette di cogliere gusti e tradizioni locali dagli accoglienti abitanti. Il periodo più consigliato per organizzare questa tipologia di viaggio è sicuramente Febbraio o Marzo, lì è estate ma è un periodo ottimo anche per partecipare all’evento per cui il Brasile è più famoso: il carnevale di Rio! Si sa bene come si trasformi la città durante questa festa. Infatti è possibile ammirare i carri ricolmi di persone in maschera che, con i loro cori e i loro strumenti, vi trasporteranno letteralmente nel vortice della festività. Balli e balletti, tanti corpi in mostra in una delle feste più eccitanti del globo.
Un viaggio in Brasile è un viaggio all’avventura e la cosa migliore è preparare a visionare decine di assicurazioni viaggi offerte sia online che in agenzia. La cosa migliore è preventivarsi in maniera tale che non si abbiano sorprese alla fine. La polizza oltrea ad assistervi durante tutta la permanenza in Brasile può anche scagionare qualsiasi problema che possa esserci in caso di annullamento del volo, di ritardi o qualsiasi altro fattore possa capitare. Quindi, quando si affronta un viaggio di questa portata è sempre bene prevenire invece che curare, è un viaggio molto particolare ed è bene essere a conoscenza di tutti i rischi. L’assicurazione può essere stipulata per lavoratori, per studenti o per semplici turisti che decidono di visitare una delle più belle terre del mondo. Oltre a tutelarvi sotto il punto di vista di smarrimento bagagli o problemi coi voli, potrete essere tutelati anche per quanto riguarda l’assistenza medica sanitaria. Quindi, sottoscriverla è molto importante per vivere in serenità il vostro viaggio in Brasile!
Be the first to comment on "Il Brasile, terra ambita da molti turisti!"