Con l’Estate cresce la voglia di ritagliarsi un momento di relax in cui staccare dalla routine quotidiana, distendersi e al contempo divertirsi. La Toscana è fra le regioni più ambite e le sue città sono tra le mete più gettonate: Firenze, Lucca, Siena, solo per citarne alcune ma, oltre alle destinazioni più famose, questa terra ospita cittadine meno note che non hanno nulla da invidiare alle ‘colleghe’ più vip.
È il caso di San Gimignano, un antico borgo medievale in provincia di Siena in cui respirerete le magiche atmosfere del passato muovendovi comodamente a piedi tra piazze, vie, palazzi, torri e case-torri. I turisti più coraggiosi potranno programmare una visita al ‘Museo della tortura’ e a quello della ‘pena di morte’ mentre, gli eno-amatori saranno più che entusiasti di perdersi tra le sale del ‘Museo del vino’.
Una piccola perla, dunque, dichiarata non a caso dall’Unesco ‘Patrimonio dell’Umanità’, San Gimignano è una meta ricca di storia, basti pensare alle mura che la circondano o al nome stesso che richiama le gesta del Santo di Modena che, in passato, avrebbe salvato il villaggio dai Barbari. Le offerte degli hotel a San Gimignano non mancano: si potrà scegliere di alloggiare in città o poco distanti per assaporare un po’ di sana vita bucolica.
L’Hotel Casolare Le Terre Rosse, ad esempio, per questa Estate propone l’offerta ‘upgrade’ con cui potrete avere una camera con giardino al prezzo di una classic e il 15% di sconto sui soggiorni lunghi, di minimo tre notti. Mentre, trattamenti ancora più vantaggiosi sono riservati ai già clienti. ‘Le Terre Rosse’ è situato nel cuore del Chianti Senese e coniuga qualità e convenienza: è facilmente raggiungibile in auto, offre un ampio parco con una splendida piscina e un ristorante, in cui potrete degustare le specialità enogastronomiche del luogo.
Be the first to comment on "Vacanze d’Estate: alla scoperta di San Gimignano"