San Vito Lo Capo (TP): il 15 giugno la ‘Festa di San Vito’

Sicily Resorts informazione Sicilia

Il 15 giugno  2015 sarà un gran giorno per la cittadina di San Vito Lo Capo poiché, come ogni anno, si celebrerà il suo patrono San Vito Martire in una cerimonia che suscita sempre grande amore e devozione. La festa, che è particolarmente sentita dagli abitanti del paese, inaugura la stagione estiva di questa località balneare che è splendida tutto l’anno ma, in questa giornata, si carica di un fascino a metà tra il magico e il religioso che la rende davvero unica. Chi stesse pensando a una breve o lunga evasione siciliana potrà utilizzare questa cerimonia come pretesto per visitare non solo questa rinomata località balneare ma  anche i suoi meravigliosi dintorni.

I festeggiamenti avranno inizio al pomeriggio con la festa dei pescatori, animata dal tradizionale  gioco dell’ ‘antenna a mare’ in cui i concorrenti risalgono un lungo palo insaponato, sospeso sull’acqua, per afferrare una bandiera. Tutte le imbarcazioni saranno ferme nel porto, fino all’imbrunire,  quando usciranno in mare per salutare con le loro sirene la barca che trasporta il giovane Vito, il suo maestro Modesto e la nutrice Crescenza in un caleidoscopio di fuochi d’artificio. Alla sera le vie del paese saranno animate dalla processione che seguirà il percorso fino al Santuario della statua del Santo e da spettacoli musicali e danze.

Per il vostro soggiorno potrete scegliere ‘Brezza d’estate’, casa vacanze a Valderice, Sicilia che vi permetterà di tenervi lontani dal caos dei festeggiamenti, in un luogo di assoluto relax. La struttura propone sistemazioni caratteristiche come i ‘bagli’ e moderne, in una posizione ben servita e ottimamente collegata per raggiungere facilmente i principali luoghi d’interesse artistico e culturale, Valderice stessa è uno dei borghi medievali più belli della Sicilia. Qui, troverete un buon rapporto qualità prezzo, disporrete di ogni confort e di una magnifica vista sul mare.

 

Be the first to comment on "San Vito Lo Capo (TP): il 15 giugno la ‘Festa di San Vito’"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.