L’Esposizione Universale sta portando molto al turismo non solo milanese, ma anche lombardo, italiano e romano. La Città Eterna ha visto infatti un incremento di presenze straniere per tutto il 2015 ed è la prima città italiana per numero di ricerche complessive sul web. Per favorire ancora di più questo trend positivo stimolato anche da Expo Milano 2015 e visitare sia il capoluogo laziale che quello lombardo, vi sono scontistiche interessanti sia sui treni da Roma a Milano sia sui biglietti di entrata all’Esposizione Universale. Hotel Centrale Roma in via Laurina è poi il posto ideale in cui pernottare perché è un albergo tre stelle di categoria Superior con un buon rapporto qualità – prezzo e si trova nel centro di Roma, ad angolo con via del Corso
Il successo di Expo Milano 2015 è sotto gli occhi di tutti e sta portando molti turisti sia a Milano che a Roma: a parte gli ottimi giudizi sulla manifestazione e sulla città meneghina espressi su tutti i social network, è ragguardevole anche il numero di visitatori dell’Esposizione Universale, che si sta ormai avvicinando ai 20 milioni previsti. Considerati i dati delle ultime settimane, con oltre un milione di visitatori, settembre ha visto oltre 4 milioni di persone varcare i cancelli di Expo Milano 2015, portando quelli complessivi a oltre 16 milioni: se ottobre rispetterà il trend di settembre, la cifra prevista di 20 milioni di visitatori sarà confermata.
L’Esposizione Universale di Milano ha attirato molti viaggiatori non solo a Milano, ma anche a Roma; la stagione positiva per il settore turistico e alberghiero, infatti, secondo un’indagine di Momondo.it, che ha coinvolto oltre 200 Paesi, ha visto da gennaio ad agosto 2015 una crescita del +61% per Milano e del +59% per Roma in relazione allo stesso periodo del 2014 riguardo alle ricerche di voli effettuate dal sito. Roma e Milano nel 2015 rappresentano perciò, secondo questa ricerca, le due mete preferite dai naviganti del web e la Città Eterna rimane in assoluto la prima città italiana per numero di ricerche complessive e dunque la più ambita tra i turisti. Roma è percepita, da parte del turismo straniero, non solo come luogo di fede, ma anche di cultura grazie ai siti archeologici testimoni di un passato glorioso, in particolare per gli australiani, che hanno segnato un +107% di presenze verso la capitale italiana. L’interesse verso Roma cresce anche da parte dell’Austria con un +92% e dei Paesi Bassi, +69%, rispettivamente in seconda e terza posizione per percentuale di crescita.
Per incrementare il turismo, a sua volta favorito da Expo Milano 2015, Trenitalia, grazie al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane che è Official global rail carrier dell’evento, offre per l’ultimo mese della manifestazione la promozione “A/R Speciale Expo”, che consente di risparmiare il 30% sulla tariffa base andata e ritorno (anche non nella stessa giornata) per Rho Fiera Expo Milano 2015 e le stazioni di Milano, quindi anche da Roma. Sui canali Trenitalia è possibile inoltre acquistare l’ingresso all’Esposizione Universale direttamente insieme al biglietto ferroviario.
Vi sono inoltre diminuzioni sul costo dei biglietti di ingresso ad Expo e offerte di fine stagione: gli sconti più diffusi sono quelli che propongono due biglietti al prezzo di uno, oppure la promozione a 19 euro con opzione “saltafila” (che riguarda però soltanto l’entrata, non le code di accessi ai padiglioni). Groupon, per esempio, propone online due biglietti al prezzo 49 euro; Groupalia presenta varie promozioni tra cui l’1+1, il biglietto singolo a 24,50 euro e il parcheggio Expo a 9,90 euro; Letsbonus ha un’offerta 3×2 (78 euro invece di 117) e un’offerta con in regalo il biglietto serale su un biglietto intero (39 euro invece di 44) e Kijiji propone un biglietto a data aperta a 19 euro invece che a 39. Ma le offerte sono molte di più: si va da quelle per universitari, allo sconto Coop o Esselunga, alle convenzioni con le aziende.
Per soggiornare a Roma, Hotel Centrale offre un’ottima accomodation ad angolo con via del Corso e via del Babuino, in una zona pedonale tranquilla ma a pochi passi da Piazza di Spagna, via Condotti e Piazza del Popolo. E’ un albergo tre stelle di categoria Superior situato in zona centralissima in un palazzo del Settecento con collegamento gratuito a banda larga in camera, per vivere la Capitale come esperienza indimenticabile.
http://www.hotelcentraleroma.it/
Be the first to comment on "Visitare Expo Milano 2015 e la Roma antica partendo dal suo cuore: Hotel Centrale in centro a Roma"