Itinerario 1 giorno a Roma

Roma

Roma è talmente ricca di cose da vedere che per visitarla tutta ci vorrebbe almeno un mese. L’itinerario proposto vuole essere una guida a quei monumenti e luoghi d’interesse che bisogna visitare assolutamente per poter dire di essere stati a Roma. La soluzione migliore per scoprire la città e godere appieno della sua magica atmosfera è alloggiare in uno dei confortevoli B&B a Roma.

L’itinerario parte con una visita ai Musei Vaticani, dove è possibile ammirare una raccolta di opere d’arte tra le più grandi e prestigiose al mondo. I Musei, che si trovano all’interno dello Stato della Città del Vaticano, comprendono anche insigni monumenti artistici, come la Cappella Sistina, la Cappella del Beato Angelico, le Stanze e la Loggia di Raffaello e l’Appartamento Borgia. La seconda tappa dell’itinerario è la maestosa Basilica di San Pietro, ancora oggi una delle chiese più grandi al mondo. La basilica, alla cui realizzazione hanno partecipato i più famosi architetti del tempo, custodisce al suo interno pregevoli capolavori, tra i quali spicca la Pietà di Michelangelo, l’opera che stupisce da secoli per tecnica ed emotività.

L’itinerario prosegue con una passeggiata a Piazza Navona, la più elegante e la più gioiosa piazza romana. Sorta sulle ceneri dello Stadio di Domiziano, la piazza è un simbolo della Roma barocca, con elementi architettonici e scultorici di Gian Lorenzo Bernini, Francesco Borromini, Girolamo Rainaldi e Pietro da Cortona. La tappa successiva è il Pantheon, uno degli edifici più celebri di Roma. Dedicato al culto di tutti gli dei, il Pantheon fu fatto ricostruire dall’imperatore Adriano tra il 118 e il 125 d.c. sui resti di un precedente tempio. Infine, l’itinerario si conclude con una visita al Colosseo, il più famoso e imponente monumento della Roma Antica. Vero e proprio simbolo della Capitale, il Colosseo accoglie quotidianamente un gran numero di visitatori attratti dal fascino intatto della sua storia.

Be the first to comment on "Itinerario 1 giorno a Roma"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.