Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php:25) in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/wp-super-cache/wp-cache-phase2.php on line 1415
Roma in poche tappe - Offerte Viaggi Hotel

Roma in poche tappe

Nel caso aveste solo pochi giorni per visitare tutta Roma, ecco per voi un interessante ed appassionante itinerario per scoprire le più importanti attrazioni della Città Eterna. Dunque, una volta prenotato il vostro hotel tra la vasta scelta di alberghi a Roma, posate le valigie, potrete dare inizio al vostro viaggio.

Da Città del Vaticano a Piazza di Spagna

Le maggior attrazioni da visitare sono sicuramente: San Pietro, Castel Sant’Angelo, Piazza Navona, Pantheon, Piazza di Spagna.

Basilica di San Pietro

Il modo migliore per cominciare il vostro soggiorno a Roma è sicuramente quello di lasciarvi emozionare dalla meravigliosa ed imponente Basilica di San Pietro, simbolo della cristianità cattolica per eccellenza. La maestosa Basilica, ancora oggi una delle chiese più grandi al mondo, ospita straordinarie opere d’arte. Di particolare interesse la cupola ideata da Michelangelo, raggiungibile nell’impegnativa salita di oltre 500 scalini ma una volta raggiunta è possibile godere di una magnifica vista a 360° su Roma, un premio più che adatto per la fatica spesa.

Cappella Sistina

Non molto lontano da San Pietro è possibile trovare i Musei Vaticani con la celebre Cappella Sistina e gli appartamenti papali affrescati da Michelangelo e Raffaello.

Dando le spalle alla Basilica, poi, si percorre tutta via della Conciliazione fino ad arrivare a Castel Sant’Angelo, dove è possibile ammirare, oltre al Museo Nazionale, anche il passaggio segreto Passetto, che univa la Città del Vaticano con il castello, via di fuga usata in passato dai papi per scampare ai saccheggi dei nemici.

Piazza Navona

Piazza Navona, una delle più belle e famose piazze di tutta Roma, dove si trovano: la Fontana dei Quattro Fiumi realizzata da Gian Lorenzo Bernini; la Fontana del Nettuno e la Fontana del Moro.

Dalla piazza, attraversato corso Rinascimento ed una serie di stradine caratteristiche, si giunge finalmente a piazza della Rotonda e al Pantheon, edificio di Roma antica costruito come tempio dedicato a tutte le divinità.

Da piazza della Rotonda il nostro itinerario prosegue fino a piazza di Trevi, dove si trova la suggestiva Fontana di Trevi, una delle più celebri ed importanti fontane del mondo. Da qui si raggiunge in pochi minuti Piazza di Spagna, la più famosa piazza di Roma con la monumentale scalinata di Trinità dei Monti.

Be the first to comment on "Roma in poche tappe"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.