Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Imparare a conoscere e rispettare la natura - Offerte Viaggi Hotel

Imparare a conoscere e rispettare la natura

Alcuni dei gatti presenti all'interno dell'Agriturismo Peretti

Molti bambini sono abituati a vivere e a crescere in città di medie e grandi dimensioni, dove ogni giorno apprendono le regole basilari di comportamento ed educazione proprie della nostra società.

Soprattutto negli ultimi anni, con la diffusione delle moderne tecnologie, sono in grado di interagire con una certa facilità con prodotti tecnologici di ultima generazione quali smartphone e tablet, diventando in certi casi più bravi dei loro stessi genitori.

Vivere con continuità in città, di contro, rende più difficile l’occasione di apprezzare anche altri aspetti importanti, quali, ad esempio, la conoscenza della natura che ci circonda ed il rispetto per essa e per gli animali che vivono al loro interno.

Purtroppo non sono molti i periodi in cui è possibile organizzare delle gite fuori porta e spesso mancano delle reali occasioni in cui poter far svolgere ai bambini delle attività all’aria aperta a contatto diretto con la natura.

Ecco perché, soprattutto con l’approssimarsi della bella stagione, può essere interessante realizzare una vacanza alternativa in un agriturismo con animali, pensato per famiglie e bambini.

Vivere a contatto diretto con gli animali porterà i nostri piccoli a vivere un’esperienza divertente e formativa al tempo stesso. Cosa può esserci di più liberatorio per un bambino che giocare correndo a perdifiato sui prati, senza strade e marciapiedi che ci limitino in alcun modo? Quanto può essere bello avere la possibilità di vedere da vicino degli animali come mucche e cavalli, che spesso sentono solo nominare a scuola o in televisione e che probabilmente riuscirebbero a riconoscere con difficoltà?

Realizzare un soggiorno in un agriturismo con animali permette quindi ai bambini di avvicinarsi alla natura nel modo corretto, imparando ad amarla e a rispettarla al tempo stesso.

Non bisogna dimenticare, inoltre, che gli animali vengono visti come dei nuovi compagni di giochi; questo permette di creare con loro un rapporto di affetto e amicizia che aiuterà il bambino a rispettarli anche quando saranno diventati adulti.

Uno dei cavalli presenti nell'agriturismo Peretti

Un agriturismo pensato per famiglie e bambini

In Italia esistono numerosi agriturismi per famiglie e bambini che hanno deciso di far vivere ai loro piccoli ospiti delle esperienze a stretto contatto con la natura. Tra queste, ci sentiamo di consigliarvi l’Agriturismo Peretti, situato in Località Melosella a pochi passi da Orbetello.

La struttura è situata all’interno della splendida campagna maremmana e fin dall’inizio ha scelto di dare importanza all’accoglienza dei bambini all’interno di un luogo dove poter interagire e giocare con gli animali in totale sicurezza.   

In questo agriturismo maremmano potrete trovare i classici animali domestici come cani e gatti, che da sempre sono dei fantastici compagni di gioco per grandi e piccini, oltre che i cavalli di pura razza maremmana, molto mansueti ed amichevoli.

Le opportunità di svago non finiscono certo qui. La grande varietà di animali e di paesaggi presenti nei dintorni dell’agriturismo permetterà di organizzare delle escursioni guidate in cui si avrà modo di vedere da vicino degli animali selvatici dei quali si è sentito parlare solo sui libri di scuola e che probabilmente i nostri bambini non hanno mai avuto modo di vedere dal vivo.

Con un po’ di fortuna sarà quindi possibile vedere caprioli, daini, lepri, istrici, volpi, tassi, cinghiali e anche alcune varietà di uccelli, come ad esempio cardellini, picchi e barbagianni.

La possibilità di praticare delle salutari passeggiate a piedi, in bicicletta o a cavallo, il poter gustare prodotti buoni e genuini realizzati direttamente in agriturismo, oltre alla vicinanza con numerosi luoghi di interesse culturale, vi aiuterà a realizzare un’esperienza a 360° nel cuore della Maremma Toscana.

I grandi avranno, così modo di rigenerarsi dalle fatiche della vita quotidiana mentre i più piccoli potranno vivere un’esperienza diversa che porteranno per sempre con loro.

Be the first to comment on "Imparare a conoscere e rispettare la natura"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.