Vacanze di settembre a Zanzibar: spiagge bianche e mare cristallino

zanzibar

zanzibarSe a luglio e agosto è impossibile farsi una bella e meritata vacanza, c’è pur sempre settembre, quando sono anche maggiori di fare un viaggio low cost, magari last minute. Le vacanze di settembre sull’Oceano Indiano rappresentano il modo migliore per dare l’addio all’estate. Basti pensare che questo mare bagna mete stupende come le Maldive, il Kenya, il Madagascar… E naturalmente c’è anche Zanzibar, un arcipelago facente parte della Repubblica della Tanzania, a poche decine di chilometri dalle coste africane.
Per entrare in Tanzania è necessario un passaporto con validità di almeno 6 mesi dal momento dell’ingresso. Necessario anche il visto, che può essere richiesto prima della partenza presso l’Ambasciata di Tanzania la cui sede è a Roma. Il visto di ingresso si può avere anche direttamente all’aeroporto al momento dell’arrivo. I voli diretti dall’Italia verso la Tanzania hanno una durata di circa 10 ore.
Le vacanze a Zanzinar nel mese di settembre significano potere godere di temperature molto gradevoli. Le massime medie si attestano intorno ai 27 gradi, le minime intorno ai 23. Il clima è tropicale: a settembre sono piuttosto rare le piogge.
Zanzibar è considerato un vero e proprio paradiso in terra. Basta vedere qualche foto della regione africana: spiagge bianchissima, mare cristallino, vegetazione rigogliosa, la barriera corallina… Qui il turismo si è sviluppato solo negli ultimi decenni, ma oggi sono presenti hotel e resort di altissimo livello.
L’isola di Unguja ospita anche il capoluogo, Zanzibar City, che è famosa sin modo particolare per il quartiere antico di Stone Town, la cui bellezza è stata sancita anche dall’inserimento nel Patrimonio dell’Umanità Unesco.  Qualche chilometro più a meridione rispetto all’isola di Unguja ecco Mafia Island. Il nome non vi incuta timore: si tratta di un’isola dove il turismo non è ancora di massa. Una terra, Mafia, caratterizzata da spiagge bianche, fondali ricchissimi, foreste, colline e piccoli paesi abitati dai pescatori.
Assieme a Nungwi, Kiwengwa è la perla dell’arcipelago africano. Kiwengwa è situata lungo la costa orientale e ospita una meravigliosa e lunga spiaggia tropicale. La sabbia qui è bianchissima, come il borotalco, e il mare è trasparente come il cristallo. Una delle principali attrazioni è data dal fenomeno delle maree, che modellano di continuo la spiaggia: questa si restringe e si allarga per ben  200 metri, regalando visioni dell’oceano davvero molto suggestive.
E poi c’è la barriera corallina, distante dalla spiaggia poco più di 200 metri. Siamo nel posto più adatto per gli sport legati al mare: da diving allo snornekeling fino alle gite in barca.

Be the first to comment on "Vacanze di settembre a Zanzibar: spiagge bianche e mare cristallino"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.