Da sempre gettonata per i suoi suggestivi paesaggi, per la natura incontaminata, per la storia che ha lasciato i suoi preziosi segni e per le numerose possibilità offerte ai turisti di svolgere attività sportive all’aria aperta, l’area del Lago Maggiore offre anche una grande varietà di strutture alberghiere e di hotel con spa sul Lago Maggiore, che si affacciano direttamente sulle acque del bacino. Tra le attrattive turistiche della zona infatti si contano numerosissimi centri benessere, ormai dotati di tutti i comfort e attrezzati per offrire soggiorni e vacanze di completo relax al’insegna del benessere. Sono luoghi studiati minuziosamente per allietare i visitatori, grazie alle spa, ai centri massaggi, alle strutture dedicate alle terapie naturali di vario, dove è possibile prendersi cura del proprio corpo a 360 gradi, coniugando cosi una vacanza di relax, movimento e benessere. Il tutto in ambienti immersi nella natura e in paesaggi mozzafiato, in contesti rigeneranti, rilassanti, accoglienti e in grado di soddisfare ogni tipo di esigenza. È questo uno dei grandi valori aggiunti di una vacanza sul Lago Maggiore. Grazie alle numerose sorgenti termali presenti sul territorio che abbraccia il bacino lacustre, specialmente lungo la Val d’Ossola, questa meta internazionale dalle numerose opportunità turistiche offre acque termali di grande rilievo e prestigio, come quelle di Bognanco, Crodo e Premia. È proprio questo il concetto di SPA inventato dai Romani e oggi utilizzato fedelmente anche nel mondo anglosassone per identificare i centri benessere con acque termali. Il termine infatti – che letteralmente significa “salus per aquam”, ovvero la salute attraverso l’acqua, è un concetto che lega la salute alla natura, il benessere all’acqua, una delle fonti primitive di vita e salute.
Tuttavia, tra tutte le località che godono di acque termali millenarie e centri benessere dotati di tutti i comfort spiccano le città di Ghiffa e Ranco, dove le strutture alberghiere, con i loro centri benessere e le piscine termali sorgono proprio a ridosso delle acque del lago. Un’occasione per potersi rilassare e ammirare gli splendidi paesaggi che solo il lago Maggiore sa regalare.
Tra gli indirizzi suggeriti per chi volesse trascorrere le vacanze invernali o estive in un hotel benessere sul Lago Maggiore troviamo il Renaissance Luxury Hotel di Ghiffa, un hotel con centro benessere realizzato all’interno di un edificio storico e immerso in un parco rigoglioso. Una sorta di eden terrestre situato direttamente sulle sponde del lago. Altro indirizzo, nella cittadina di Ranco, è sulla sponda lombarda del Lago Maggiore, dove si trova l’Hotel Conca Azzurra, un altro hotel benessere dotato di strutture e servizi per una vacanza di relax. Qui – oltre al panorama straordinario – è possibile usufruire di massaggi e trattamenti ayurvedici, sauna finlandese, bagno turco e docce emozionali, senza dimenticare l’area dedicata alle tisane dotata di una vetrata che si affaccia direttamente sulle sponde del lago.
Be the first to comment on "Hotel con SPA sul Lago Maggiore: ecco quello che non sapevate"