Santa Marinella, piccolo comune italiano in provincia di Roma, è anche detta la perla del Tirreno grazie alla sua invidiabile posizione sul mare che le dà attestato di una delle mete di maggior attrazione per turisti italiani e stranieri. La piccola località di Santa Marinella offre ai suoi visitatori numerosi ristoranti sul mare, un cinema all’aperto, spazi ricreativi per i più piccoli, anfiteatri con spettacoli teatrali e d’animazione per i più grandi, oltre che un lungo litorale con spiagge attrezzate, bar, noleggio di sdraio ed ombrelloni.
Data la sua posizione geografica e un’ottima gestione turistica Santa Marinella è tra le mete prescelte durante i weekend più caldi e soprattutto nei mesi estivi. Un altro punto a favore della località marittima e che spiega, in parte, il perché di un’enorme richiesta turistica è sicuramente la vicinanza dalla capitale romana (60 km) e i numerosi collegamenti (autostrada, ferrovia, mare) che la legano alle stazioni o ai porti principali della zona.
La richiesta turistica si tramuta solitamente in sold out per tutti gli hotel ed alberghi della zona e nella necessità, per tanti, di prevedere ulteriori soluzioni, comunque efficienti, di soggiorno. Molte famiglie, ad esempio, scelgono le ville in affitto nel Lazio, alcune delle quali situate proprio lungo il litorale di Santa Marinella. Senza allontanarsi troppo dalla zona, la scelta della villa, invece del b&b, ad esempio, garantisce maggior relax per gli ospiti e, allo stesso tempo, massimo confort e possibilità di usufruire di numerosi servizi accessori. Le ville sul litorale laziale sono solitamente ville di lusso con terrazze private dove prendere il sole e piscine indipendenti e, per la maggior parte, sono gestite da tour operator italiani che prevedono altre alle normali offerte di soggiorno numerosi plus per i clienti che ne fanno richiesta (cuoco a domicilio, noleggio di auto, escursioni organizzate…)
Be the first to comment on "Non solo hotel, a Santa Marinella si scelgono le ville"