Autunno al Lago Maggiore: la natura diventa ancora più bella

Per chi vuole staccare dalla solita routine e concedersi un weekend di assoluto riposo in un luogo non troppo distante da casa, il Lago Maggiore è la destinazione giusta per divertirsi, fare sport e rilassarsi con le persone che si amano. Una piccola vacanza al lago, infatti, soprattutto in autunno, permette di poter godere ancora delle splendide gite in battello che ogni giorno si organizzano nei centri turistici più rinomati come Stresa, Verbania, Angera e la svizzera Locarno.

I tour in battello permettono di vedere il lago e il paesaggio limitrofo da nuove ed affascinanti prospettive mentre una piccola sosta alle isole Borromee permetterà ai turisti di immergersi in un piccolo mondo lontano dal caos cittadino a cui si è abituati. L’isola Bella, l’isola Madre e l’isola dei Pescatori sono le tre perle del lago, non solo per la posizione strategica, ma anche per  le ville e la natura incontaminata che si possono osservare passeggiando a piedi lungo le tortuose vie degli isolotti. La flora e la fauna caratteristici del luogo fanno sì che anche i più piccoli possano godersi una giornata divertente ed intensa, alla scoperta delle piante e dei fiori più belli al mondo.

Per chi ama gli animali, poi, a Villa Pallavicino, a Stresa, sarà possibile ammirare specie rare provenienti da ogni parte del mondo come canguri, zebre, daini, lama, animali esotici come pappagalli e pavoni e piccole moffette. Non mancano fontane e piccoli laghi dedicati a cigni e tartarughe d’acqua che riescono a trovare il loro habitat naturale in un parco di oltre 160.000 mq. Per scoprire quali sono i migliori hotel sul Lago Maggiore si può visitare il sito www.grandhotel.it ed inserire nel campo di ricerca la località prescelta. In questo modo si potrà avere la sicurezza di alloggiare in una struttura di lusso e perfetta in ogni dettaglio, per una coccola da regalarsi o da regalare a chi si ama, in ogni periodo dell’anno.

Un weekend in Autunno sul Lago Maggiore è anche l’occasione perfetta per partecipare a sagre ed eventi enogastronomici, riscoprendo la bontà e i sapori di un territorio amato ed apprezzato in tutto il mondo.

Be the first to comment on "Autunno al Lago Maggiore: la natura diventa ancora più bella"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.