Vacanze di luglio in Grecia, alla scoperta di Rodi

Vacanze di Agosto in Sardegna

Non per forza bisogna andare lontano per godervi le vostre meritate vacanze di luglio. C’è, ad esempio, un Paese straordinario, bellissimo, dal presente travagliato ma dalla storia gloriosa. Un Paese ricco di monumenti e resti archeologi, ma dove anche lo svago e il divertimento sono assicurati. Un Paese tutto circondato dal mare. Stiamo naturalmente parlando della Grecia. Se non ci siete mai stati e amate viaggiare… è praticamente un obbligo venire qui!
C’è tantissimo da vedere per chi sceglie di fare le proprie vacanze di luglio in Grecia. Oltre alla splendida capitale, Atene, si possono visitare le tantissime isole bagnate dal Mar Egeo. Tra queste merita sicuramente quella di Rodi, vicina alla Turchia. Come si può raggiungere questo magnifico posto? L’aeroporto dell’isola è quello di Diagoras, che è tra i più importanti in assoluto di tutta la Grecia. I voli diretti dall’Italia sono in gran parte concentrati in estate, ovvero nel periodo in cui le presenze sono maggiori. La durata del viaggio, a seconda dell’aeroporto italiano di partenza, è compresa fra le 2 e le 3 ore. Si può partire da Milano Malpensa, Roma Fiumicino ma anche da altri scali. La tratta viene effettuata anche dalle compagnie low cost. Possibilità di risparmio per chi acquistare un last minute. I tour operator principali propongono naturalmente anche i pacchetti all inclusive comprendenti sia il volo, sia l’hotel. Insomma, decidete voi a seconda delle vostre esigenze.
Rodi ha una storia millenaria e poi Italiani ha un significato particolare, visto anche che fu conquistata un secolo fa e che tutt’oggi rimangono tracce (monumenti e piazze) della dominazione italiana. Per certi aspetti, dunque, sarà come essere in patria!
Rodi è un posto tutto da scoprire. Vi si possono ammirare le antiche mura che circondavano la città, il Palazzo del Gran Maestro, i musei, l’antico Ospedale dei Cavalieri di San Giovanni. Si può godere delle splendide coste, oppure fare una visita alle varie zone archeologiche, tra cui quelle di Lindos e Kamiros. Vi sembrerà davvero di tornare indietro nel tempo. Ma non mancano, ovviamente, i locali del divertimento: pub, bar, ristoranti, discoteche. Rodi è un’isola che vive per 24 ore, in cui relax in spiaggia, cultura, divertimento e natura convivono in maniera armoniosa. Le vacanze di luglio a Rodi saranno un’esperienza davvero esaltante.

Autore: Vacanze

Be the first to comment on "Vacanze di luglio in Grecia, alla scoperta di Rodi"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.