D’estate c’è voglia di lasciarsi alle spalle i soliti ritmi, i soliti posti e andare lontano, per tornare più carichi di prima. Le vacanze di luglio in Mar Rosso vengono scelte da un numero sempre crescente di persone che desiderano rilassarsi, godere del sole, fare il bagno in acque particolarmente calde.
Sappiamo molto dell’Egitto per ciò che riguarda le piramidi, la sfinge, il Nilo, oppure Sharm el Sheikh, Marsa Alam, tutti nomi che stuzzicano la fantasia di ogni turista. Una delle località che più sta attirando i viaggiatori negli ultimi anni è Taba. Siamo all’estremità settentrionale del Golfo Aqaba e nel giro di pochi chilometri troviamo ben 4 Stati: Egitto, Israele, Giordania e Arabia Saudita. Le vacanze di luglio a Taba significano trascorrere qualche giorno all’insegna del relax, del divertimento, della bellezza del paesaggio, in uno dei luoghi diventati tra i più esclusivi.
Dotata di un aeroporto internazionali, Taba non ha molti voli diretti dall’Italia, ma può essere raggiunta facilmente a partire da Sharm El Sheikh o al Cairo. In ogni caso, con un pacchetto all inclusive non ci sarà da preoccuparsi, visto che pensano a tutto i tour operator e le agenzie di viaggio.
A Taba c’è il sole per tutto l’anno. Tra luglio e agosto le temperature massime superano i 35 gradi, mentre le minime sono intorno ai 25 gradi. Molto calda è l’acqua del mare, visto che la temperatura media arriva a sfiorare i 30 gradi.
Qui c’è la lussuosa Taba Heights: si tratta una stazione balneare con le sue spiagge sabbiose, le più tipiche barriere coralline
Questa striscia di terra è il luogo ideale per gli appassionati di immersioni e ma anche per i sub alle prime armi, dato che non ci sono pesci pericolosi.
Taba non è solo mare oppure relax dentro gli hotel e i resort. Trovandoci nella penisola del Sinai, qui a dominare è anche il deserto. I suoi abitanti, i beduini, coi loro accampamenti portano avanti una tradizione di nomadismo secolare. Con un escursione nel deserto si potrà venire a contatto con queste tribù, in tutto una trentina.
Partendo da Taba c’è la possibilità di visitare il monastero ortodosso di Santa Caterina. Un monumento suggestivo, perché è il più antico monastero cristiano al mondo. Fu fatto costruire dall’imperatore Giustiniano nel IV secolo proprio nel posto in cui in base alla tradizione della Bibbia Mosè vide il roveto ardente.
Vacanze nel Mar Rosso, luglio a Taba

Be the first to comment on "Vacanze nel Mar Rosso, luglio a Taba"