Come viaggiare low cost

Voli low cost easyjet

Oggi risparmiare anche sui viaggi e le vacanze è divenuto di fondamentale importanza, se si desidera a tutti i costi trascorrere qualche giorno di assoluto relax lontano dalla noiosa routine quotidiana.

Chiunque tiene chiuso nel cassetto il sogno di volare verso una meta esotica, culturale o misteriosa, sperando che arrivi presto il periodo giusto per vederlo realizzato, senza, però, dover spendere un patrimonio.

Di seguito elenchiamo alcuni consigli utili affinché si possa viaggiare a basso costo per raggiungere la destinazione tanto anelata.

Prima di tutto bisogna aver chiaro il luogo in cui andare per poi affidarsi alle classiche agenzie di viaggio o, meglio ancora, al web, sempre più ricco di notizie riguardanti offerte di voli e soggiorni low cost, da prendere al volo.

Una volta trovato il volo che meglio si adatta alle proprie esigenze e soprattutto alle tasche, grazie ai motori di ricerca e comparazione, come Justvoli.com, meglio affrettarsi ad effettuare la prenotazione, per non rischiare di rimanere a terra all’ultimo momento.

E’ preferibile sempre scegliere i primi giorni della settimana per volare, evitando i week end, che invece risultano essere più affollati e costosi e preferendo le prime ore del mattino e quelle notturne, meno gradite dalla maggior parte dei viaggiatori.

Per i vacanzieri dell’ultimo momento, le speranze di trovare un volo conveniente verso la destinazione scelta, diminuiscono, ma anche in tal caso ci si può affidare ai tanti last minut e riuscire a trovare tariffe veramente basse, a volte anche pari a pochi euro.

Stesso discorso vale per i pacchetti vacanza offerti dalle società turistiche presenti in rete, che spesso includono voli e soggiorni settimanali veramente vantaggiosi; anche in questo caso i motori di ricerca turistici possono offrire un valido aiuto per trovare in poco tempo la soluzione migliore e bloccarla, evitando inutili perdite di tempo, prezioso per chi non riesce ad avvalersi dei canali tradizionali.

 

Be the first to comment on "Come viaggiare low cost"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.