Week end all’insegna del gusto con il “Capodanno del vino”

Sabato 21 e domenica 22 settembre torna con la sua 13°edizione il “Capodanno del vino” a San Giovanni in Marignano. Un evento che unisce la tradizione all’innovazione, un percorso attraverso la degustazione, la storia e la musica. Il programma del 2013 è veramente ricco. Sabato potete partecipare al percorso enogastronomico e alla visita guidata accompagnati dalla musica folk nel centro storico. Menù convenzionati, assaggi, cantine aperte e possibilità di acquistare i prodotti locali. Domenica invece, torna la pittoresca Gara della “Pigiatura”, lo spettacolo di Danze Folk romagnole, diversi concerti, stand con tutti i prodotti tipici. La visita guidata di sabato è a pagamento, mentre se volete partecipare domenica, è tutto gratuito.
Acquistando un calice avrete diritto a 3 degustazioni. Sarà poi allestito il mercatino dell’artigianato artistico e il mercatino di antiquariato modernariato e collezionismo. Un progetto semplice ma vincente, grazie al Comune di San Giovanni e all’Assessorato alle Attività economiche e produttive. L’iniziativa si svolte ormai da 13 anni, e ogni anno riscuote sempre più successo.  Sicuramente la gara della pigiatura è una grande attrazione. È un momento che unisce adulti e ragazzi, un momento che diverte tutti e ricorda il passato della nostra terra.

San Giovanni in Marignano è un grazioso borgo, a pochi km da Cattolica, una città sempre attiva con tante attrattive per i turisti e per chi ci abita. Cattolica e i suoi hotel sono proprio a due passi. L’Hotel Luxor è un hotel 4 stelle a Cattolica, che si affaccia direttamente sul mare. Elegante, raffinato e dotato di ogni confort ha anche un’area wellness panoramica, per chi desidera farsi coccolare anche in vacanza. Inoltre c’è una piscina esterna riscaldata ed igenizzata ai sali marini di Cervia. L’ideale per un pò di pace tranquillità, sia per le coppie che per le famiglie. L’hotel ha accesso diretto alle bellissime spiagge di Cattolica, per svegliarsi ammirando subito il mare blu. Stesso panorama anche per la sala ristorante sul mare. Insomma una posizione davvero invidiabile!

Be the first to comment on "Week end all’insegna del gusto con il “Capodanno del vino”"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.