Agriturismi in Umbria: i più cliccati sul web

Quest’anno le abitudini degli italiani sono leggermente cambiate a causa della crisi, infatti secondo i dati Istat sul turismo in Italia, il 79% degli italiani ha scelto di passare le proprie vacanze in Italia, soltanto il 21% ha scelto di soggiornare durante le ferie in zone fuori dalla nostra penisola.

Il dato positivo è che durante questo periodo estivo sono migliaia le famiglie che hanno deciso di rivolgersi alla rete per prenotare la propria vacanza in agriturismo in Umbria. Proprio la regione verde nel cuore d’Italia è stata tra le più cliccate per lo specifico target di persone che ricerca nelle proprie vacanze il contatto con la natura e le attività all’aria aperta in tutta tranquillità, per poter staccare la spina dallo stress accumulato nelle grandi città dove ognuno lavora e vive tutti i giorni.

L’assoluta vincitrice tra le ricerche dell’Umbria è quella degli agriturismi a Perugia e Assisi. La Basilica di San Francesco ad Assisi, il Palazzo dei Priori e la Galleria Nazionale dell’Umbria a Perugia sono tra le mete preferite dei turisti che visitano l’Umbria. Per chi invece ama le Marche può prenotare uno degli agriturismi Marche, una regione accanto molto bella dal punto di vista paesaggistico e che presenta numerosi agriturismi di qualità. Le Marche sono infatti una delle regioni più interessanti da questo punto di vista in quanto hanno al loro interno differenti tipologie di paesaggi ed una proposta di agriturismi di qualità.

Tra le zone più cliccate ci sono la Cascata delle Marmore, Castelluccio di Norcia e la Valnerina. Si tratta di affascinanti angoli di paradiso immersi nel verde, che difficilmente si possono trovare altrove.

Oggi le persone si affidano al web quando vogliono viaggiare, e la dimostrazione di questo è il numero in crescente aumento delle ricerche fatte dagli utenti per alloggiare in agriturismo ad Assisi, Perugia, Foligno e altre zone dell’Umbria. In questo tipo di strutture si può trovare un’atmosfera molto familiare, se deciderete di alloggiare in un agriturismo in Umbria vi stupirete dell’ospitalità mostrata dai proprietari e dai servizi che non hanno nulla da invidiare agli hotel.

Il successo delle proposte turistiche umbre sulla rete è dovuto dalla comodità di poter prenotare un’hotel, un agriturismo o un b&b direttamente da casa con il proprio computer. Inoltre si può contare sull’ampia scelta dei pacchetti e offerte vacanze in Umbria che difficilmente un’agenzia di viaggi può offrire a prezzi così bassi.

 

Be the first to comment on "Agriturismi in Umbria: i più cliccati sul web"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.