Viaggio nell’incantevole Moena

Quando si arriva a Moena si viene catapultati in un paesaggio fiabesco che non riesce a non sorprendere. Moena, infatti, viene chiamata la Fata delle Dolomiti, nome suggestivo che la conferma come un paese dal fascino incredibile.

Molte vie della città sono bloccate al traffico, un grande invito allo shopping, per tutti gli appassionati. I suoi prodotti gastronomici stupiscono, come ad esempio il famoso formaggio Puzzone, specialità del posto e da anni presidio Slow Food.

La cultura è straordinariamente diversa, in alcune parti, infatti, si parla ancora l’antichissima lingua retroromanica chiamata “ladino”.  In questo luogo incantato non c’è mai un momento in cui non si sa cosa fare.

Il divertimento è assicurato grazie alle numerose attrazioni di Moena. In inverno il comprensorio sciistico di Trevalli, di cui Moena fa parte, offre la possibilità di praticare lo sci di fondo e lo sci da discesa. Efficienti Skibuss permettono ai turisti di raggiungere facilmente e in poco tempo tutte le località della Val di Fassa. Se non avete voglia di sciare, non c’è nulla di cui preoccuparsi: escursioni a piedi, in bici, sugli sci o con le ciaspole terranno ben occupato il vostro tempo. Per raggiungere i paesi vicini sono disponibili servizi ecologici di noleggio di biciclette elettriche e di uno Shuttle eco consentendovi di divertirvi con tutta la famiglia senza impattare l’ambiente naturale circostante.

 

Be the first to comment on "Viaggio nell’incantevole Moena"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.