In questi tempi di crisi economica anche le vacanze possono diventare un problema. C’è chi riesce comunque a permettersele ma trova difficoltà a doverle pagare in un’unica soluzione, specialmente quando in una famiglia ci sono dei bambini che già comportano molti costi. Che fare, allora? Una soluzione è comprare una vacanza a rate. E’ una soluzione che può suscitare diffidenza e perplessità: quanti sono i costi aggiuntivi? E gli interessi? Alla fine quanto devo pagare?
Domande legittime perchè in effetti costi aggiuntivi ed interessi possono eliminare completamente i vantaggi del pagamento rateale. C’ è un albergo del Trentino, il Villaggio Nevada, a Folgaria, che ha pensato di offrire per la prossima estate le vacanze a rate. E’ un albergo che da anni si è specializzato nell’ospitalità delle famiglie con bambini e quindi conosce direttamente le esigenze di questo segmento di pubblico. ” Per questa ragione – spiega l’albergatore Carlo Fabbri, che proviene dall’esperienza del turismo riminese – abbiamo pensato ad un pagamento rateale senza interessi e senza costi aggiuntivi. La formula è molto semplice. Basta prenotare un soggiorno di almeno cinque giorni entro il 31 maggio 2013. Come tutti, anche chi sceglie il pagamento rateale, paga subito una caparra pari al 25 per cento dell’importo della vacanza. Il resto viene saldato in tre rate a 30, 60 e 90 giorni, dalla data di partenza dall’albergo”.
Come tutti gli esperimenti anche questo dovrà essere verificato sul campo. Sul sito dell’hotel la proposta è appena stata pubblicata e quindi è ancora presto per dire se la soluzione delle vacanze a rate incontrerà il favore del pubblico, specialmente quello delle famiglie a cui si rivolge il Villaggio Nevada. “Noi pensiamo – aggiunge l’albergatore – che l’assenza di costi aggiuntivi ed interessi sia la chiave giusta per rispondere alle esigenze di chi può permettersi una vacanza ma ha problemi di liquidità immediata”.
Be the first to comment on "Vacanze per Famiglie a rate in Trentino"