Scegli le scarpe prima di scegliere l’Hotel sul mare in Sicilia

Hotel Sicilia Cefelù

Prima di addentrarci sulle soluzioni proposte dall’isola per ciò che concerne gli Hotel sul mare in Sicilia, è il caso di riflettere su un aspetto che sta molto a cuore a tutti i turisti: la comodità.

La comodità delle scarpe! Si, perché quante volte ci è successo di recarci in un posto e non essere assolutamente organizzati per vivere il luogo? A partire dalle scarpe!

Spiaggia con ciottoli o di sabbia fine? Scogli o piccoli sassi? E voi in valigia quale scarpe avete portato?
In Sicilia per fortuna c’è di tutto! Dalla sabbia bianca che accomuna maggiormente la costa del sud sia occidentale che orientale agli scogli, presenti maggiormente nella costa nord della Sicilia fra Palermo e Messina.

Palermo e Messina fra le altre cose ospitano alcuni dei litorali fra i più gettonati dell’isola e dove infatti sorgono alcuni dei migliori Hotel sul Mare in Sicilia, vediamoli!

Hotel Sicilia Cefelù

Hotel sul mare in Sicilia: da Palermo a Messina

Siete amanti delle tradizioni e della natura? Allora è il caso di prenotare il vostro soggiorno presso l’Hotel sul Mare Le Calette di Cefalù, immerso nella natura e a pochi passi dal centro storico, centro urbano dalla forte impronta medievale. Cefalù è oggi uno dei borghi minori più belli della Sicilia, e il mare in questa lingua di terra è limpido. Sarà fantastico tuffarsi nelle acque cristalline e nuotare davanti i faraglioni. Qui la  spiaggia è per metà di sabbia e metà scogli. La classica scarpetta per il mare in gomma, andrà più che bene!

Amanti dell’Arte invece non perdertevi sullo stesso litorale un’altra sosta: l’Atelier sul mare. Un grazioso albergo di lusso, situato a Castel di Tusa, dove tutte le camere sono state arredate da stilisti e progettisti di spessore, camere d’arte per un soggiorno frizzante. Qui è d’obbligo la scarpa in gomma, niente spiagge bianche, ma mare unico.

 

Be the first to comment on "Scegli le scarpe prima di scegliere l’Hotel sul mare in Sicilia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.