Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Lo charme del Piemonte per la tua prossima vacanza - Offerte Viaggi Hotel

Lo charme del Piemonte per la tua prossima vacanza

Lago Maggiore

Hai mai pensato a un viaggio in Piemonte? Anzitutto devi scegliere la meta per il tuo soggiorno. Cerca su Internet le parole hotel di charme piemonte per trovare una destinazione speciale. Poi l’itinerario. Puoi iniziare a esplorare il Piemonte dalla pianura o dall’alta montagna, da uno dei suoi tanti laghi o dalle colline delle Langhe. Torino è il capoluogo della regione nonché la città con il maggior numero di attrazioni turistiche. Qualche nome? La Mole Antonelliana e Palazzo Reale, Palazzo Madama e Teatro Carignano. Torino è città di piazze e di portici eleganti.

Nel cuore della Torino sabauda puoi entrare in una delle tante botteghe dei mastri cioccolatai e concederti qualche dolcezza fra una passeggiata e l’altra. In città c’è tanto da vedere, ma se ti lasci per un attimo alle tue spalle il suo caos, puoi arrivare alla Reggia di Venaria Reale, stupenda residenza alle porte di Torino ricondotta ai suoi antichi fasti dopo lunghi anni di restauri meticolosi.

Per un weekend romantico puoi raggiungere uno dei tanti laghi del Piemonte. Le località più chic sono lungo la sponda occidentale del Lago Maggiore: Arona, Lesa e Stresa e le Isole Borromee con le loro essenze profumate e i giardini tropicali a celare antiche ville appartenute alle grandi famiglie della nobiltà piemontese e sabauda. Nei pressi di Verbania puoi visitare i giardini di Villa Taranto, un magnifico parco di specie botaniche rare provenienti da ogni angolo del mondo. Lungo le sponde del Lago Maggiore incontri incantevoli borghi di pescatori e villaggi incantevoli di fronte a panorami da cartolina.

Vuoi salire in alta montagna per un po’ di sci? Scopri l’Alta Valsesia, che come una “S” sinuosa corre fra alcune delle vette più alte dell’arco alpino occidentale. Tante piste da discesa e per il fondo, piccole baite e rifugi in tipico stile alpino.

Meno impegnative da scalare sono le colline delle Langhe. Qui trovi grandi vini e tartufi fra i più preziosi al mondo. Alba può essere considerata a pieno titolo la capitale internazionale del tubero bianco – ogni anno, in autunno, ospita la Fiera Internazionale del Tartufo Bianco.

Il Piemonte è tutto questo e altro ancora. Sei pronti per scoprirlo?

Be the first to comment on "Lo charme del Piemonte per la tua prossima vacanza"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.