Warning: Creating default object from empty value in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/google-authorship-widget/google-authorship-widget.php on line 25

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Plugin.php on line 133

Warning: session_start(): Cannot start session when headers already sent in /home/customer/www/offerteviaggihotel.it/public_html/wp-content/plugins/guiform/classes/GuiForm/Module/Frontend.php on line 57
Dove andare in vacanza: Viaggi Italiani consiglia Venezia - Offerte Viaggi Hotel

Dove andare in vacanza: Viaggi Italiani consiglia Venezia

venezia callefoto di martina brit

Il portale Viaggi Italiani aiuta a trovare nuove mete dove andare in vacanza. Sono presenti diverse collections di Hotel per tutti i gusti e tutte le tasche.

Puoi trovare le schede di 20 Regioni d’Italia con i piatti tipici e i posti d’Italia inesplorati, trovi le foto di molte città e tra le più belle dove andare in vacanza c’è Venezia:

Il fascino di Venezia è difficilmente eguagliabile in altre città del mondo. La particolare conformazione urbana, plasmata sulle acque della Laguna Veneta, e i molti canali tra le decine di calle, rendono il capoluogo del Veneto una meta romantica in ogni stagione dell’anno.

Venezia conta circa 270 mila abitanti, distribuiti sulle principali isole che la compongono. La nascita della città è riconducibile alle invasioni barbariche, quando gli abitanti della terraferma trovarono rifugio per sfuggire agli invasori. Il prestigio di Venezia crebbe con l’espansione territoriale della Serenissima verso il Mediterraneo orientale e la costa croata, fino alla definitiva caduta nel 1797.

La potenza economica della Repubblica di Venezia venne “ostentata” con la costruzione di opere architettoniche di grande pregio artistico. Piazza San Marco è il cuore della città e il punto di partenza per ogni itinerario cittadino. Qui si erge la famosa Basilica di San Marco. L’architettura è ornata da splendidi mosaici dorati e si può notare il Leone di San Marco, simbolo della città. Il Campanile di San Marco è alto 50 metri e sorregge in cima la statua dell’arcangelo Gabriele.

Altra perla storico-artistica, da visitare durante un weekend a Venezia, è il Palazzo Ducale. Sfoggia uno stile gotico veneziano ed era la residenza ufficiale del Doge. Di grande pregio sono le varie sale ornate da dipinti e affreschi, oltre al celebre Ponte dei Sospiri che conduce alle Prigioni Nuove.

venezia calle

foto di martina brit

I ponti costruiti sopra i canali della città sono l’elemento urbanistico caratterizzante. Rientra tra i punti di interesse turistico, durante un soggiorno a Venezia, il Ponte di Rialto che insieme al Ponte degli Scalzi, il Ponte dell’Accademia e il Ponte della Costituzione sovrasta il Canal Grande.

Le gondole sono il tipo di barca che caratterizza Venezia, grazie alle quali i turisti possono ammirare gli scorci più belli della città. Ci si muove prevalentemente con i traghetti, con tratte che portano alle Isole di Burano, Murano e al Lido di Venezia, sede della Biennale del Cinema.

Un weekend a Venezia si può organizzare in occasione della Regata Storica nella prima domenica di Settembre; o durante i festeggiamenti per il Carnevale.

Scopri di più su Viaggi Italiani.it, trova nuovi posti dove andare in vacanza.

 

Foto di Martina Brit

Be the first to comment on "Dove andare in vacanza: Viaggi Italiani consiglia Venezia"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.