Gradara è pronta per la festa più spettacolare dell’estate. Dal 19 al 21 luglio infatti, c’è la 6°edizione della rievocazione storica più fantastica della riviera: l’Assedio al Castello di Gradara.
Nel 1446, Francesco Sforza tentò di conquistare la Rocca di Gradara, senza avere successo. L’Assedio durò per ben 43 giorni e la città guidata da Sigismondo Pandolfo Malatesta, riuscì a resistere all’attacco dell’esercito nemico. Si racconta che furono giorni di bombardamenti, paure e combattimenti. Ecco perché, vi sembrerà di essere catapultati direttamente nel Medioevo. Per tutto il fine settimana, vengono ricreati gli ambienti dell’epoca dei cavalieri, le botteghe degli artigiani, figuranti in abiti storici e tantissimi spettacoli.
Questo evento è molto atteso dai turisti e dai residenti perché tutti i visitatori vengono coinvolti totalmente nella festa. Ci sono percorsi guidati dove vi faranno utilizzare tutti i sensi. Vi sembrerà di essere nel bel mezzo dell’antica battaglia con il “cinespettacolo” formato da più di 200 figuranti, un palcoscenico da 10.000 mq e tanti effetti speciali. Per le suggestive vie della Rocca troverete tutti i personaggi dell’epoca, indaffarati nelle faccende quotidiane come se nulla fosse. Menestrelli di corte, cuochi, artigiani, guardie..incontrerete proprio tutti e vi faranno partecipare direttamente ai giochi!
Per l’occasione gli hotel a Gabicce sono lieti di accogliervi per trascorrere un week end all’insegna delle tradizioni. La Rocca di Gradara, dista solamente 10 minuti di macchina da Gabicce. Sono milioni i visitatori che giungono ogni anno per partecipare all’evento più bizzarro dell’estate. Potete ancora trovare numerosi hotels a Gabicce con offerte speciali per voi! Come rinunciare a questo viaggio nel cuore del Medioevo?! Gradara e i suoi cavalieri vi aspettano.
Be the first to comment on "Assedio al Castello di Gradara dal 19 al 21 luglio 2013"