Le vacanze sono un momento di relax e divertimento. Se cercate un’idea per il prossimo Capodanno, la Riviera Adriatica offre tante iniziative. Mercatini artigianali, spettacoli, musica, feste, locali, parchi divertimento.
La crisi economica ha ristretto gran parte del budget destinato al settore turistico, ma non significa che non ci concediamo più nemmeno un week end di relax. Infatti se dobbiamo rinunciare a qualcosa sembra che in molti, non vogliano proprio rinunciare alle vacanze. Che siano estive, invernali, un week end, o una fuga lampo, cerchiamo di fare in modo di non doverne fare a meno. Le strutture sono consapevoli della crisi e di quello che ha comportato, quindi forniscono soluzioni personalizzate, adatte a tutte le tasche. Ormai si acquistano vacanze tramite pacchetti promozionali, last minute, in pratica cerchiamo l’offerta migliore.
Archiviata la stagione estiva, lo sguardo sul calendario è fisso alle vacanze natalize. La Riviera Romagnola è una delle mete più ambite per i festeggiamenti di fine anno. Ci sono numerose attività sia per le famiglie che per i gruppi di amici. Nei fantastici borghi medioevali, troverete atmosfere magiche e suggestive. Spettacoli, concerti, mercatini artigianali, incontri con babbo natale per bambini e tanto altro ancora. A Rimini torna l’appuntamento annuale con i mercatini di Natale, che colorano le vie del centro storico. Decorazioni, prodotti artigianali, regali, dolci, prodotti artigianali. A San Marino c’è perfino la mostra dedicata a Leonardo Da Vinci, “Leonardo 3, il Mondo di Leonardo”. Per l’occasione, verrà mostrata in anteprima mondiale il restauro digitale dell’Ultima Cena in scala 1:1. Torna sempre a Rimini, il grande concerto in diretta televisiva, che quest’anno vede sul palco Arisa ed Elio e le Storie Tese.
A Riccione, le discoteche romagnole famose in tutto il mondo, come Peter Pan, Byblos, Pascià, sono pronte per farvi scatenare con i dee jay più in voga del mondo. Sempre a Rimini il litorale ospita i presepi di sabbia, che attirano curiosi da tutto il mondo. Cesenatico invece ha un’idea davvero originale: allestisce il presepe direttamente sulle barche del Museo della Marineria. Sarà visibile dal 1 dicembre al 12 gennaio 2014. Dal 2011 il “presepe galleggiante” è entrato a far parte del “Patrimonio d’Italia per la tradizione“. Non dimenticate che ci sono anche tantissimi Parchi Divertimento nella riviera romagnola. A Cattolica c’è l’Acquario Le Navi, con i simpatici pinguini, le lontre, i camaleonti, gli squali, i pesci pagliaccio ecc. Anche quest’anno il Parco Oltremare di Riccione apre in occasione delle festività, con il suo straordinario spettacolo di delfini, i cavallucci marini, i rapaci. Anche l’Italia in Miniatura apre i battenti per festeggiare insieme a voi il nuovo anno. E ancora tante piste di ghiaccio per pattinare, tanti negozi per lo shopping, tanti stand enogastronomici. Non perdete l’occasione di trascorrere la fine dell’anno sul litorale Adriatico.
Cercate le offerte che preferite, per trascorrere il vostro capodanno a Cattolica.
Be the first to comment on "Non sai cosa fare per Capodanno? Ecco un’idea per te!"