Goditi la Calabria di fine anno

Vieni in Calabria a festeggiare il tuo capodanno

Vieni in Calabria a festeggiare il tuo capodannoOfferte capodanno Calabria tre parole molto ricercate dai viaggiatori oggi in particolare quando ci si vuole accaparrare un pacchetto all inclusive e godersi il proprio soggiorno in una terra ancora tutta da scoprire.

Pochi conoscono la Calabria, e spesso capita di sentire parlar male di una regione che comunque ha sofferto, e continua a soffrire a causa delle situazioni che tutti noi conosciamo. Tuttavia esiste una Calabria, che vale la pena far conoscere che sta affiorando piano piano, ma che di sicuro vi sorprenderà, e che vi farà venire la voglia di venire a trascorre le vostre vacanze natalizie o il periodo di capodanno nel profondo Sud. Vi costruirò a tal proposito un “pacchetto ideale” per un turista esigente.

Arrivo all’aeroporto/stazione

Arrivato all’aeroporto o alla Stazione, la prima cosa che noterai, se provieni dal Nord d’Italia, è il clima. L’aria che respiri intorno a te è veramente leggera, e soprattutto non è pungente. E’ capitato durante il periodo Natalizio che le temperature arrivassero a superare anche i 20 gradi centigradi.
Se non hai prenotato un servizio transfer da Lamezia a Soverato (ad esempio) puoi farlo tranquillamente, o contattando il tuo servizio di fiducia oppure puoi contattare ad esempio Mirijello Viaggi. I collegamenti stradali sono veloci e sicuri e nel giro di 35 minuti – se dovete raggiungere la costa ionica –  sarete già in hotel o nel vostro b&b.

Oppure se volete essere del tutto indipendenti, andate su google e digitate noleggio auto calabria e di sicuro troverete l’offerta che fa per voi, a prezzi competitivi.

Sistemazione in Hotel

Giunti presso il vostro hotel, la prima cosa da fare, se non ci si è già informati è quella di prendere visione della programmazione e delle attrazioni esistenti durante il periodo di Natale/Capodanno, la scelta è tanta e può interessare diverse fasce culturali, prendi nota:

  • Parchi Culturali: Scolacium
  • Parchi: Biodiversità di Catanzaro
  • Museo: Marca e Carrozze
  • Presepi Viventi: Sant’Andrea Apostolo dello Ionio
  • Borghi caratteristici da visitare in giornata: Badolato, Sant’Andrea
  • Shopping: Soverato, Parco Commerciale Le Fontane

 

Divertimenti e Night Life

Spesso i giovani si sentono smarriti non essendo del luogo, inoltre durante il periodo di capodanno in Calabria, per chi viene per la prima volta, le diverse zone potrebbero apparire desolate, in realtà non è così:

  • A Soverato e Montepaone Lido puoi gustare favolosi aperitivi, o andare a cena e deliziare il pesce fresco del mare ionio.
  • Catanzaro Lido e Catanzaro città puoi godere di Discoteche, DiscoPub, e Nite Club. Ambienti tranquilli e consigliabili a tutte le fasce di età.

Capodanno, vai col 2014!

Se il vostro hotel ha organizzato qualcosa, per forza di cose festeggerete all’interno. Ad esempio il Mirabeau Park Hotel vicino Soverato, per il 2014 ha organizzato un cenone e veglione ospitando gli artisti dello Zelig, se così non fosse allora non vi resta che organizzarvi il vostro 2014.
Dove:
Soverato, Montepaone, Catanzaro Lido, offrono una marea di proposte sia al chiuso che all’aperto (vi ricordo la temperatura esterna mediamente ha circa 5-7 gradi in più rispetto la norma) a prezzi che per un turista spesso risultano essere veramente vantaggiosi.

Conclusioni… di tutto rispetto!

Clima, Servizi, Prezzi Vantaggiosi, Ambienti Ospitali e caratteristici, potrebbero essere la cornice per il tuo 2014. Pensaci bene, Vieni in Calabria 🙂

Be the first to comment on "Goditi la Calabria di fine anno"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.