IL VOLTO SEGRETO DI TENERIFE E GRAN CANARIA A SETTEMBRE

“Chi ara il suo campo a settembre fa un bel solco e poco spende” recita un proverbio… e lo sappiamo, i proverbi non sono altro che la sintetizzazione, una saggia sintetizzazione, della realtà.
“Chi va in vacanza a settembre fa un bel viaggio e poco spende”: ecco come potrei parafrasare il proverbio, e direi che è proprio azzeccato!!
Settembre è un mese d’eccellenza per quanto riguarda il clima in moltissime località turistiche e una di queste sono proprio le Isole Canarie con Tenerife e Gran Canaria in testa. Il grande caldo di luglio e agosto va sfumando e l’aria si fa tiepida e piacevole, ancora più gradevole pensando che anche il nostro portafoglio ne guadagnerà, dal momento che passato il picco di agosto sia le tariffe aeree che quelle delle strutture turistiche scendono sensibilmente.
La varietà dei paesaggi rende uniche queste isole: spiagge, dune, boschi, montagna, natura allo stato puro. Troppo spesso in passato si è parlato di queste isole come luoghi dove il turismo di massa sembrava aver quasi cancellato la loro identità, ma non è cosi’, anzi, potremmo invece dire che il turismo le ha fatte conoscere in tutto il mondo, esaltandone le peculiarità sia naturalistiche che culturali. Sì, anche culturali; infatti gli Spagnoli, dal tempo della loro conquista a cavallo del 1.500 hanno fondato grandi e piccole città “coloniali” ricche di storia, monumenti e chiese e oggi le Canarie sono, per tutto l’anno sede di Mostre, manifestazioni, concerti, feste dove la tradizione si sposa con una vita moderna e frenetica. Ma queste isole sono soprattutto la quintessenza di una natura forte ed unica con spazi immensi tutti da scoprire.
Un nuovo modo per andare alla scoperta di Tenerife e Gran Canaria è quello di pernottare in una ‘casa rural’, strutture semplici ma raffinate al di fuori delle grandi e affollate urbanizzazioni, per sentirsi ‘ospiti’ e con un’auto a noleggio girare l’isola alla scoperta dei suoi angoli più segreti.
Ecco il sito dove trovare  offerte relative a viaggi “su misura”in Spagna e alle Canarie : www.ilgirasoleviaggi.it

 

Be the first to comment on "IL VOLTO SEGRETO DI TENERIFE E GRAN CANARIA A SETTEMBRE"

Leave a comment

Your email address will not be published.


*


Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.